La Gipsy Punk-Rock Band torna con un nuovo album Gogol Bordello. Aprono il concerto i Man Man

La Gipsy Punk-Rock Band torna con un nuovo album Gogol Bordello. Aprono il concerto i Man Man – L’ultima volta che abbiamo visto Eugene Hütz e soci in azione dalle nostre parti è stata la scorsa estate, in occasione di un tour estivo che ha travolto l’Italia per quattro incredibili show open air. Nel 2013 eccoli tornare con un nuovo album e un tour che, a riprova della grande popolarità nel nostro paese, prevede tre concerti, nei quali sperimentare dal vivo la carica e l’energia che li ha resi famosi in tutto il mondo.

Dopo Milano e Roma, sabato 30 novembre i GOGOL BORDELLO sbarcheranno all’Estragon di Bologna, ultima tappa italiana. Il concerto, che sarà aperto dai Man Man, è già tutto esaurito.

 

Il sesto full lenght della band, dal titolo “Pura Vida Conspiracy”, è stato pubblicato lo scorso 22 luglio, attraverso l’etichetta ATO Records/Casa Gogol Records. Prodotto da Andrew Scheps, e registrato in Texas ai Sonic Ranch Studio di El Paso, il disco rappresenta una potente raccolta di 12 inediti, sapientemente anticipati, lo scorso maggio, dall’uscita dell’irriverente singolo “Malandrino”.

Il titolo dell’album deriva dalla frase slang spagnola “Pura Vida” che fa da filo conduttore lungo tutta la durata del disco. L’apertura dell’album è affidata a “We Rise Again” che introduce subito gli ampi temi, argomentandosi sulla base del ritornello “I confini sono cicatrici sulla faccia del pianeta”. Le nuove canzoni sono intrise di idee radicate nella filosofia orientale, ma trovano anche ispirazione nella ricerca di un mezzo per unire parti frammentate e persone, nell’intento di creare una coscienza globale.

“Per me la musica è un modo per esplorare il potenziale umano -dice il frontman Eugene Hütz. – E questo è il mio interesse principale: il potenziale umano. Tutti sanno che dentro di noi abbiamo qualcosa che non usiamo. Come lo otteniamo? Come ci arriviamo? Ogni persona sa che c’è qualcosa ma non sa cosa sia. Quindi ad un certo punto mi sono detto, mi ci metto e lo trovo”.

 

I Gogol Bordello hanno trascorso l’ultimo decennio portando la propria energia nei loro spettacoli dal vivo, scatenandosi sul palco e guadagnandosi una solida reputazione come “miglior live band proveniente da New York” (Billboard) e “live band più riottosa al mondo” (Rolling Stone). I loro selvaggi, quanto energici, spettacoli dal vivo sono attrazione per migliaia di fan in tutto il globo, interesse tale che li ha portati a suonare in quasi ogni angolo del pianeta e sui palchi principali dei festival di tutto il mondo, come Coachella, Lollapalooza, Bonnaroo, Rock Am Ring, Reading e Leeds, solo per citarne alcuni.

Il ritorno on the road li vede ora portare il loro Pura Vida Conspiracy Tour di fronte al pubblico italiano, con nuove esperienze live, cariche di energia e dinamismo: un concerto tutto da vivere e ballare sulle note della World Music Gitana dei Gogol Bordello!

 

Il concerto all’Estragon sarà aperto alle ore 21 dai MAN MAN, anche loro freschi dell’uscita di un nuovo album, “On Oni Pond“, pubblicato lo scorso 10 settembre. I Man Man sono un gruppo rock sperimentale di Philadelphia, il cui genere viene spesso definito come gipsy punk: un sound ricco di contaminazioni sia rock che soul, con ritmi frenetici caratterizzati dall’uso inconsueto di strumenti come lo xilofono, la marimba, il clarinetto ed altri strumenti a fiato. La loro fama di musicisti è dovuta sopratutto alle loro performance dal vivo, dove si esibiscono abitualmente vestiti solo in t-shirt e boxer bianchi. Il nuovo lavoro discografico conferma un suono visionario, in un avvincente mash-up di classic soul, psichedelica, hip hop e rock’n’roll anni 50.

 

Di seguito i dettagli del concerto:

Sabato 30 Novembre

ore 21.00 Man Man

ore 22.00 GOGOL BORDELLO

Estragon Club, Via Stalingrado 83, Parco Nord, Bologna.

I BIGLIETTI SONO ESAURITI

 

Informazioni al Pubblico:

www.hubmusicfactory.com

www.estragon.it , 051 323490 (Estragon)

 

 

READ MORE:

http://www.gogolbordello.com/

http://manmanbandband.com/

Articolo precedenteElvezia Brunelli.compie 102 anni e la casa di riposo Curzio Salvini di Terracina organizza una grande festa
Articolo successivoMusic Live, I giovani x i giovani in jazz 2013 alla Sala dei Medaglioni del Conservatorio Santa Cecilia di Roma