La cantante Anna Vinci ed il maestro Riccardo Biseo al Teatro degli Eroi di Roma

La cantante Anna Vinci ed il maestro Riccardo Biseo al Teatro degli Eroi di Roma – Un viaggio tra il pop e il jazz nella tradizione musicale Italiana, Inglese, Francese, Spagnola e Brasiliana.

Con il pretesto di ricordare il suo debutto televisivo, esattamente il 14 ottobre di 28 anni fa, Anna Vinci interpreta alcuni tra i più famosi brani della tradizione musicale italiana, inglese, francese, spagnola e brasiliana, alternando aneddoti e riflessioni, con un tocco di poesia e un passo di tango, insieme al Maestro Antimo Puca. Il tutto, accompagnata al pianoforte dal grande Maestro Riccardo Biseo, uno tra i più stimati e apprezzati esponenti della musica jazz, che proporrà anche alcune delle sue composizioni e con l’occasione Anna Vinci avrà l’onore di interpretare un brano che il maestro Biseo ha scritto insieme al grande Giorgio Calabrese.

Inoltre, data la scomparsa di due grandi interpreti come Aretha Franklin e Charles Aznavour, dedicheranno loro un omaggio

Anna Vinci

Cantante, attrice, conduttrice e doppiatrice.
Ha lavorato in teatro come coprotagonista con artisti come Massimo Ranieri, Alessandro Preziosi, Corrado Tedeschi, Massimo Ghini, Alessandro D’Alatri, Nancy Brilli, Ivana Monti. In TV ha fatto trasmissioni come Domenica In, Scherzi a Parte, Complotto di famiglia, Numero Uno, con dei grandi come Pippo Baudo e Gino Landi.
Ha fatto diverse fiction sia in Rai che Mediaset.
Ha vissuto in America dove si è esibita sia come cantante che come conduttrice.
Il sodalizio con il Maestro Riccardo Biseo ha dato vita a Vincipit, un concerto/spettacolo, che continua a ricevere grandi consensi di pubblico.

Riccardo Biseo

Nipote del contrabbassista Sergio Biseo, si accosta al jazz in giovane età. Segue gli studi di pianoforte classico con Enrico Pasini e di composizione con Gino Marinuzzi junior, quindi si specializza in piano jazz con Amedeo Tommasi e in arrangiamento jazz presso il Goldsmiths College di Londra.

Rientrato in Italia, si fa strada nell’ambiente jazzistico fino a suonare con alcuni tra i più grandi solisti italiani e stranieri, come MiúchaBenny Golson e Gianni Sanjust. Contemporaneamente sviluppa interesse per altre forme espressive quali la commedia musicale, il cinema, la televisione e la canzone d’autore; frequenta quindi questi ambiti in qualità di autore, arrangiatore ed esecutore.

Teatro degli Eroi

Domenica 14 ottobre ore 18,00

Via G. Savonarola, 36m Roma

Tel. 0639745514 – 3357194572

Articolo precedenteSogni Multimediali, terzo singolo estratto dall’ultimo album di Sabù Alaimo
Articolo successivoEPIC FAIL, il nuovo format ed esperimento teatrale di Valdrada Teatro al Teatro del Lido di Ostia