L’album Barbarica conquista il XX posto nella Top 100 di Radio Philadelphia

L’album Barbarica conquista il XX posto nella Top 100 di Radio Philadelphia. Radio Philadelphia stila, come ogni anno, la Top 100 delle uscite discografiche annuali più interessanti. E assegna ai Museo Rosenbach, con l’album “Barbarica”, il 20° posto nella classifica del 2013 per la sezione “Global Progressive Rock Network” di “Gagliarchives”, il programma di punta della stazione radiofonica statunitense, tra i più seguiti negli Usa tra gli appassionati del genere.

 

“Barbarica” è stato selezionato dagli ascoltatori tra più di 1000 album. E il singolo “La coda del diavolo” è il brano estratto dal pubblico e trasmesso da Radio Philadelphia per rappresentare la formazione di Giancarlo Golzi (Matia Bazar)Stefano “Lupo” Galifi, Alberto Moreno e compagni. Pubblicato nel 2013 (su etichetta Aerostella), “Barbarica” segna il ritorno sulla scena di uno dei nomi più interessanti, attivi e discussi del panorama progressive “made in Italy”.

 

Accolto benissimo in Giappone (anteprima all’Italian Progressive Rock Festival) e in Europa, “Barbarica” evoca scenari drammatici, dominati da un’istintiva violenza che fa regredire qualunque civiltà al primitivo stato di barbarie. La band racconta un mondo disorientato, incapace di crescere in armonia con la natura, lacerato dal demone della guerra.

 

Nei primi mesi del 2014 verrà pubblicato il doppio cd “Live in Japan” e, nei primi giorni del prossimo aprile, la band parteciperà al “Baja Prog Festival” di Mexicali (Messico).

 

Tra le date imminenti, il 29 dicembre la band suonerà al Palazzo del Parco di Bordighera (info e prevendita: tel. 0184.352691): l’incasso sarà devoluto all’Associazione FHM Italia Onlus.

 

Sito ufficiale: www.museorosenbach.com

Facebook.com/MuseoRosenbachProg

Articolo precedenteGrippo, con apertura negozi e mozione su stazione tiburtina si procede verso riqualificazione della stazione
Articolo successivoRock in Idro 2014 all’Arena Joe Strummer – Parco Nord – Bologna