Koyaanisqatsi, il docufilm di Godfrey Reggio segnalato sul cartellone della Terrazza panoramica del Teatro Remigio Paone di Formia

Venerdì 22 Agosto alle 21 sulla terrazza panoramica del Teatro Remigio Paone di Formia l’ultimo appuntamento della rassegna dedicata ai docufilm “Certe Sere Qui” e della stagione estiva “Il Viaggio finisce laddove si incontrano gli amanti” promossa dall’Ipab SS. Annunziata in collaborazione con la Fondazione Alzaia all’interno del circuito dei Teatri Riuniti del golfo. 

 

Un viaggio iniziato con la letteratura con la presentazione di testi ed autori a cura de La Libreria di Margherita e ha passato il testimone al viaggio tra i quattro elementi attraverso il cinema con l’associazione Fuori Quadro ed il critico cinematografico Alessandro Izzi.

 

Si concluderà domani con il fuoco ed il docufilm “Koyaanisqatsi” di Godfrey Reggio (USA 1983). Un viaggio nell’uomo e intorno all’uomo, uno dei più grandi capolavori del cinema non verbale, una pura sinfonia di immagini e musica. Koyaanisqatsi più che un film è un’esperienza. Il suo senso, dato dal montaggio delle idee, sta nel titolo che è hopi e vuol dire: vita senza equilibrio. Quella nella quale viviamo senza più accorgercene. Il mondo come non l’abbiamo visto mai.

 

CERTE SERE QUI

 

KOYAANISQUATSI

Ultimo appuntamento

 

Venerdì 22 Agosto ore 21:00

Terrazza panoramica Teatro Remigio Paone, Formia

Articolo precedenteBiliardino Day, Festa Italiana del Calcio Balilla. Iniziato il conto alla rovescia per festeggiare i suoi sessantacinque anni
Articolo successivoI set, in estate si gira in Trentino