Jencek canta Shakespeare, presentazione del disco di Anna Jencek al Parco Esposizioni di Novegro

Jencek canta Shakespeare, presentazione del disco di Anna Jencek al Parco Esposizioni di Novegro – Sabato 9 febbraio alle ore 17 Anna Jencek presenterà il disco “Jencek canta Shakespeare” (Moletto/ distr. Edel) a Vinilmania ShortCuts www.vinilmaniaitalia.com, la più importante manifestazione italiana dedicata al collezionismo discografico, che si tiene al Parco Esposizioni di Novegro, nei pressi dell’Aeroporto di Milano Linate

Per l’occasione Anna Jencek canterà dal vivo alcune delle composizioni contenute nell’album, affiancata da Elisa Gestri, attrice, e da due danzatrici dell’Atelier Mara Terzi. Francesco Steca alla chitarra classica eseguirà alcuni intermezzi musicali.

L’introduzione sarà a cura di Dario Toffolon.

Uscito lo scorso 13 novembre l’album “Jencek canta Shaekespeare” contiene 20 sonetti più prologo ed epilogo per un totale di 22 composizioni musicali.

È un progetto prezioso in cui i sonetti di William Shakespeare, tradotti da Giuseppe Ungaretti, sono stati composti musicalmente da Anna Jencek con sensibilità moderna, traendo ispirazione dal mondo barocco ma utilizzando un’orchestrazione contemporaneo-elettronica con qualche strumento dal vivo (chitarre, viola, arpa, percussioni) che suggerisce gli incanti di quella poesia.

L’album è disponibile nei negozi e in download su iTunes e le altre piattaforme digitali.

Articolo precedenteAbbecedario della Memoria, del pittore romano Giancarlino Benedetti Corcos. Finissage e performance Vinum non habent a la Sala Santa Rita
Articolo successivo“The green dot ep” , l’Ep d’esordio di Viva Lion è in uscita nei principali digital store