Jan Blomqvist dai club di Berlino all’Italia. Time Again conquista anche Tommy Vee

Il noto Dj e produttore Tommy Vee, insieme a Mauro Ferrucci e Dj Keller, ha scelto di il sound di “Time Again(Surya Musica) di JAN BLOMQVIST per il suo prossimo remix.

 

JAN BLOMQVIST (nome d’arte di Jan Freter) è un artista tedesco che da 3 anni a questa parte è uno degli esponenti di un nuovo genere musicale che fonde il suono della chitarra acustica, elementi folk, soul e pop con il sound elettro dance della deep house.

 

Il brano “Time Again”, attualmente in rotazione radiofonica, è già disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

 

iTunes http://bit.ly/JanBlomqvist_TimeAgain

Deezer http://bit.ly/JanBlomqvist_TimeAgain_DEEZER

Spotify http://bit.ly/JanBlomqvist_TimeAgain_SPOTIFY

 

Come tutte le canzoni di Blomqvist, anche Time Again, il cui video è visibile al seguente link http://bit.ly/JANBLOMQVIST_VIDEO, è il racconto di una lotta contro se stessi, contro la vita di città e contro Berlino che porta a una profonda alienazione e all’impossibilità di crescita personale. Berlino è quel tipo di città in cui la gente, abbagliata dall’ottimismo delle grandi possibilità, crede di poter realizzare i propri sogni e le aspettative con cui è arrivata, facendo apparire alcune situazioni più confortevoli di quello che sono realmente. Infatti, quando l’illusione finisce e arriva il momento del risveglio, la delusione prende piede. È come la relazione portata avanti nonostante una prima rottura o la festa che è durata troppo o la città che sembrava aver tutto ma in verità non ha niente.

 

Fin dalle prime note del brano Time Again si possono cogliere molteplici influenze: dalla techno alla deep house, dal blues all’ indie. I generi si fondono tutti insieme nel vigoroso coro d’apertura che esplode con la voce sexy e immediatamente riconoscibile di Blomqvist.

Articolo precedenteArte, Open Day all’atelier di Toti Scialoja
Articolo successivoNesli, il poeta Punk torna sulla scena musicale con il nuovo album Andrà tutto bene