Irlanda in Festa si festeggia il St. Patrick’s Day al PalaEstragon di Bologna

Irlanda in Festa si festeggia il St. Patrick’s Day al PalaEstragon di Bologna Domenica 17 marzo, giorno in cui si festeggia San Patrizio patrono d’Irlanda, al Parco Nord di Bologna si chiude la 13^ edizione di Irlanda in Festa.

Per l’occasione il PalaEstragon aprirà fin dalle ore 12 con birrerie, mercatino artigianale, Irish Shop e il ristorante Connemara, che servirà i prelibati piatti della gastronomia irlandese sia per pranzo che per cena.

La musica inizierà alle ore 16 con lo stage gratuito di danza irlandese a cura di Claudio e Cristina. Alle 18 sul ring allestito sotto il tendone si sfideranno i campioni di pugilato del Los Regis (Italia) e del Crumlin Boxe (Irlanda): un match internazionale per appassionati di boxe, che riuscirà a coinvolgere anche chi non è avvezzo a seguire la “nobile arte” con i guantoni.

Dalle 20.30 la musica tornerà protagonista grazie ai ticinesi Vad Vuc e a seguire saliranno sul palco i Blaisin, band che porterà al Parco Nord le atmosfere dei pub irlandesi.

Ma naturalmente le vere protagoniste della giornata saranno ancora una volta le mitiche birre dell’Isola del trifoglio: Harp, Smithwick’s e Guinness.

Tutte le informazioni su Irlanda in Festa sono su www.estragon.it, www.irlanda-in-festa.it e sull’evento Facebook “Irlanda in Festa Bologna 2019”.

L’ingresso al PalaEstragon è sempre gratuito.

Di seguito nel dettaglio programma di domenica 17 marzo:

STAGE PALAESTRAGON – aperto dalle 12.00 alle 24.00 – ingresso libero
h.16.00 stage gratuito di danza irlandese con Claudio e Cristina
h.18.00 match internazionale di boxe LOS REGIS (Italia) vs CRUMLIN BOXE (Irlanda)
h.20.30 Vad Vuc (Svizzera)

I Vad Vuc sono una formazione originaria della Svizzera italiana, formatasi a Coldrerio nel 2000. Dopo aver conquistato numerosi consensi sia in patria che all’estero vendendo venticinque mila copie in patria, suonando anche con artisti di rilievo tra cui Misfits, Ska-P, Modena City Ramblers e Massimo Bubola, la band presenta nel 2017 “DISCO ORARIO” il quarto capitolo discografico che segue “La Parata Dei Secondi”, pubblicato in Svizzera, “Il Monastero Dei Folli” (2004) e “Trans Rookaya Express” (2006).

h.22.30 Blaisin (Irlanda)

La classica band che potete incontrare nei pub irlandesi. È una delle migliori band dal vivo che si esibiscono ogni sabato sera a Omagh in sessioni di trad vivace e coinvolgente.

Per informazioni sull’intera rassegna e i programmi di tutte le città coinvolte: www.irlanda-in-festa.it ; pagina FB “Irlanda in Festa”.

Articolo precedenteFrancesca Incudine sarà live all’Auditorium Rai Palermo
Articolo successivo“Sulle ali di un sogno”, il nuovo album de Le Orme è uscito con 2 brani inediti e la partecipazione di Francesca Michielin, David Cross ed Eero Lasorla