In>verso Live @ Contestaccio

In>verso Live @ Contestaccio – Continua il tour romano degli IN>ERSO e la prossima tappa, l’11 novembre alle ore 22, sarà sul palco del CONTESTACCIO in via di Mone Testaccio, 65 a Roma.

 

Nelle loro parole e nella loro musica ci sono gli echi di canzoni che hanno lasciato segni indelebili nella musica italiana. Raccontano storie di tutti i giorni e le condiscono con ritmi blues e tangheri, oppure con quelli tipici di atmosfere che richiamano alla mente le ballate anni ’60. Sono gli IN>ERSO e si stanno affacciando sulla scena cantautorale italiana con un progetto nel quale mettono in gioco tutta la loro spontaneità e la loro sensibilità e dove gli strumenti. Nella musica degli IN>ERSO le parole e l’arrangiamento sono totalmente al servizio delle emozioni.

 

Alla voce, alla chitarra e alle tastiere Carlo Picone; al basso Vincenzo Picone e Mauro Fiore alla batteria. Poi le incursioni del “giovane e irrequieto” fisarmonicista Simone Pletto e delle eleganti note del violoncello di Alessia Marcato.

 

Come ogni gruppo cantautorale che si rispetti tutto è “home made”, dai testi agli arrangiamenti. Guardano alla vita come a un grande contenitore pieno di spunti e riflessioni che messi in musica danno vita a canzoni che parlano dell’amore, della delusione, di adii, di alienazione, di allegria, del rimorso, dell’eros, di un incontro o di un viaggio. Tutto sospeso tra bellezza e incertezza, tra quello che è stato, quello che è e quello che potrebbe essere. Si portano dietro quel tanto che basta per definirsi vintage. Non sempre la vita richiede di essere ricercati, ispirati, abbottonati. Così la musica degli IN>ERSO contempla anche banalità, superficialità, volgarità, quotidianità. Ma naturalmente anche l’IN>ERSO.

 

Articolo precedenteTesta di rame, lo spettacolo in scena a Accento Teatro di Roma
Articolo successivoEsercitazione nazionale di emergenza con simulazione di evento sismico di 4.5 della scala Richter