In preda ai fumi dell’alcool picchia la moglie in presenza dei figli minorenni

In preda ai fumi dell’alcool picchia la moglie in presenza dei figli minorenni – OSTIA – In preda ai fumi dell’alcol picchia la moglie in presenza dei figli minorenni.

 

I Carabinieri della Stazione di Roma Ostia Antica hanno arrestato un operaio romano, M.E., di 41 anni, incensurato, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo presentatosi a casa in evidente stato di ebbrezza, come già successo in passato, dopo l’ennesimo diverbio con la moglie non ha avuto nessuna esitazione nell’aggredirla, colpendola con calci e pugni, e davanti agli occhi dei figli di appena 2 e 7 anni l’ha costretta ad ingerire un intero foglio di carta. Grazie ad una telefonata anonima di qualche cittadino, che aveva udito le grida, giunta al pronto intervento “112”, ha consentito ai militari di intervenire tempestivamente. L’uomo alla presenza dei Carabinieri ha tentato di aggredirli senza riuscire nell’intento, perche è stato bloccato ed ammanettato. La donna è stata soccorsa e trasportata  con l’ambulanza del 118 presso il pronto soccorso, l’Ospedale Grassi di Ostia, dove i medici le hanno riscontrato contusioni multiple e la frattura di un piede, dimessa con una prognosi di 21 giorni. L’uomo su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato associato al carcere di Regina Coeli, in attesa di essere giudicato presso il Tribunale di Roma.

 

 

Prati – Roma – Topo d’appartamento arrestato nella notte dai carabinieri. in pochi giorni, altri 7 stranieri denunciati trovati in possesso di attrezzi per lo scasso.

 

Nella notte, i Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale, impegnati ormai da diversi giorni nel controllo del territorio con particolare attenzione anche e soprattutto ai “topi” d’appartamento, hanno arrestato un cittadino straniero, con l’accusa di furto aggravato in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale. In pochi giorni i militari, nel corso dei controlli nei quartieri di Prati, Monte Mario e Medaglie d’Oro, hanno denunciato altre sette cittadini, tutti romeni, nullafacenti, di età compresa tra i 36 e 19 anni poiche sorpresi in possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli nei pressi di abitazioni incustodite. Lo straniero arrestato questa notte è un cittadino della Georgia, di 35 anni, senza fissa dimora, con precedenti. Quando è stato fermato dai Carabinieri, a piazzale Clodio, mentre era alla guida della propria autovettura, è sceso dal mezzo, ha aggredito i militari ed ha tentato di scappare. I militari lo hanno rincorso e bloccato. All’interno dell’auto sono stati trovati oggetti in oro ed altre cose di valore che aveva poco prima asportato da una abitazione, situata nei pressi di piazzale degli Eroi. Il ladro aveva con se anche uno zaino con all’interno numerosi attrezzi da scasso che sono stati sequestrati. In attesa del rito direttissimo il ladro è stato trattenuto in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre l’intera refurtiva recuperata è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.

 

 

ROMA – Non si fermano all’alt e tentano di investire i carabinieri. in manette due romani.

 

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, hanno arrestato, nella notte, due romani, di 35 e 38 anni con l’accusa di ricettazione. I due mentre viaggiavano a bordo di una moto, in via Giarratana, quartiere Casilino, nel tentativo di sottrarsi all’identificazione non si sono fermati all’alt dei militari ad un posto di controllo, tentando addirittura di investirli. I Carabinieri dopo un breve inseguimento, li hanno bloccati ed arrestati. Nel corso di un più approfondito controllo i militari hanno scoperto che il mezzo su cui viaggiavano i due romani, tra l’altro vecchie conoscenza delle forze dell’ordine, era stato rubato da alcuni mesi. Il motociclo rinvenuto è stato riconsegnato al legittimo proprietario mentre i due uomini sono stati arrestati e accompagnati in caserma in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere anche di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

 

 

Lungotevere – in tre rapinano un giovane ma vengono arrestati

 

Roma – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato, nella notte, due cittadini egiziani di 16 e 18 anni ed un romano di 20 anni,  con l’accusa di tentata rapina aggravata in concorso. I tre giovani in lungotevere Anguillara, zona trastevere nei pressi dei luoghi  della movida romana, hanno aggredito un cittadino italiano di 25 anni, colpendolo con una testata al volto e ripetutamente con calci e pugni al corpo tentando di rubargli il portafogli ed il cellulare. Il 25enne, riuscito a divincolarsi e a fuggire dai tre giovani rapinatori, ha subito chiesto aiuto al 112, numero di pronto intervento dei Carabinieri che sono giunti immediatamente sul posto. I militari  hanno poi effettuato alcune ricerche nella zona dove hanno rintracciato e bloccato i rapinatori mentre stavano tentando di far perdere le proprie tracce. I tre sono stati arrestati e sono in attesa del rito direttissimo mentre il 25enne soccorso è stato accompagnato in ospedale per le cure del caso, ne avrà per 30 giorni.

 

Tentano di rubare una moto parcheggiata. Scoperti ed arrestati

 

Roma – I Carabinieri della Stazione di Roma Monteverde Nuovo hanno arrestato due cittadini italiani, rispettivamente di 39 e 41 anni, per tentato furto aggravato in concorso. I militari, transitando in via Giovanni Stanchi, zona Gianicolense, hanno notati i due uomini mentre con degli arnesi stavano tentando di forzare il blocco accensione di una moto in sosta.  I due, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati e accompagnati in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

 

Carabinieri liberi dal servizio arrestano uno straniero autore di una tentata rapina ai danni di una turista.

 

Roma – Nella notte in via Giolitti, nei pressi della Stazione Termini, un cittadino israeliano di 26 anni, è stato arrestato da 2 Carabinieri, liberi dal servizio, appartenenti alla Stazione Roma Piazza Dante, con l’accusa di tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Lo straniero, con diversi precedenti penali, e che risulta domiciliato a Napoli, è stato notato dai militari mentre, sotto la minaccia di un paio di forbici, stava tentando di impossessarsi della borsa di una turista tedesca. Dopo aver ferito alla mano la ragazza, il rapinatore, non riuscendo nell’intento di sottrarle la borsa e vedendo il sopraggiungere dei militari, che si erano già qualificati, ha desistito fuggendo a piedi. Inseguito dai militari dopo alcuni metri è stato raggiunto e bloccato dopo una violenta colluttazione. Successivamente con l’ausilio di alcune pattuglie il 26enne è stato accompagnato in caserma mentre la turista è stata soccorsa e accompagnata all’Ospedale San Giovanni dove è stata medicata al palmo della mano per una piccola ferita, poi dimessa. Per il rapinatore si sono invece aperte le porte del carcere di Regina Coeli dove i Carabinieri hanno provveduto ad accompagnarlo.

 

Metro Eur Fermi – romeno picchiato e derubato di 20 euro.

i carabinieri dopo pochi giorni di indagini arrestano un connazionale.

 

Roma – Dopo alcuni giorni di serrate indagini i Carabinieri della Stazione Roma Cecchignola sono riusciti ad arrestare un uomo che lo scorso 11 agosto, nei pressi della fermata della metro “B” Eur – Fermi, si rese responsabile della rapina ai danni di un cittadino romeno di 29 anni. L’arrestato, anche lui cittadino romeno, di 44 anni, senza fissa dimora, assieme ad altri due complici in corso di identificazione, dopo aver avvicinato la vittima, la picchiarono e poi rapinarono del portafogli contenente solo 20 euro. Il malcapitato soccorso e medicato all’ospedale Sant’Eugenio è stato dimesso con 20 giorni di prognosi, per la frattura delle ossa nasali. I militari a seguito dell’episodio hanno avviato delle indagini che hanno così portato al fermo dello straniero che è stato associato al carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere dei reati di rapina e lesioni personali in concorso.

Articolo precedenteSul litorale di Ostia torna il Colossal Estreme Show
Articolo successivoGli uomini della luce in concorso al Festival della Lessinia