In manette i maghi delle serrature europee

In manette i maghi delle serrature europee – Tentano furto in appartamento ma vengono scoperti dal vicino che chiama il 112. Tre stranieri “maghi dei cilindri europei“arrestati dai carabinieri.

 

Roma – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino bulgaro di 36 anni e due cittadini georgiani di 23 anni, con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso e violenza e resistenza a pubblico ufficiale. I tre ladri, tutti nella Capitale senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, hanno tentato di forzare il portone d’ingresso di un appartamento sito al 6° piano di uno stabile di via Berna, all’Eur con un’attrezzatura specializzata per le serrature con cilindro europeo. Sfortunatamente per loro, un vicino di casa ha sentito dei rumori sospetti e ha immediatamente allertato il 112. All’arrivo dei Carabinieri, i ladri vistisi scoperti li hanno aggrediti nel tentativo di sfuggire alla cattura ma dopo una breve colluttazione sono stati bloccati ed arrestati. I tre stranieri sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo, sul posto sono stati rinvenuti e sequestrati dai Carabinieri anche gli arnesi molto particolari utilizzati dai ladri per aprire ogni tipo di serratura.


Centro – In poche ore, 5 “manolesta” arrestati.

 

Roma – In poche ore, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro, in tre diversi episodi, hanno arrestato 5 borseggiatori. Le prime a finire in manette sono state due donne di 17 e 55 anni, appartenenti al campo nomadi di via Pontina e già note alle forze dell’ordine, arrestate dai Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina. Le “manolesta” sono state bloccate dai militari in via Sistina subito dopo aver sfilato il portafogli con 200 euro ad una turista australiana. Poco dopo invece è stata la volta di una 16enne appartenente al campo nomadi di via Vicolo Salvi e già nota alle forze dell’ordine, “pizzicata” dai Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto all’interno di un vagone della metropolitana linea “B”, all’altezza della fermata Cavour, subito dopo aver alleggerito un turista americano del portafogli contenente 100 euro. I protagonisti dell’ultimo episodio sono stati invece due cittadini romeni di 22 e 32 anni, entrambi nella capitale senza fissa dimora e vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, arrestati dai Carabinieri del Nucleo Scalo Termini. I due manolesta sono stati fermati dai militari in via Marsala dopo aver  sfilato il portafogli con all’interno 1200 euro e 1000 dollari in contanti  ad un turista nigeriano. Dei cinque manolesta arrestati dai Carabinieri, le due minorenni sono state accompagnate presso il Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli mentre gli altri tre borseggiatori sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo e dovranno rispondere di furto aggravato. Tutta la refurtiva è stata recuperata dai Carabinieri e restituita ai legittimi proprietari.

 

Roma – Lotta allo spaccio di stupefacenti. Due pusher arrestati dai carabinieri, vendevano dosi di marijuana a una giovane acquirente.

 

Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i giovani, dei Carabinieri della Stazione Roma Trastevere. Dall’inizio del mese sono stati arrestati 9 spacciatori, tutti nei pressi di piazza Trilussa, zona di ritrovo di centinaia di giovani e uno dei luoghi-simbolo della movida capitolina. Gli ultimi 2 spacciatori a finire nella rete dei militari sono stati un romeno di 25 anni e un ragazzo di origini brasiliane di 27 anni, entrambi conosciuti alle forze dell’ordine, dopo essere stati sorpresi a vendere dosi di marijuana a una 26enne nei pressi di Ponte Sisto. Alla vista dei Carabinieri, i due pusher hanno tentato la fuga, ma senza riuscirci. Nelle loro tasche i militari hanno trovato dosi di “erba” pronte per essere smerciate e denaro contante, ritenuto provento dell’attività di spaccio. Gli spacciatori saranno sottoposti al rito direttissimo mentre per la cliente è scattata la segnalazione all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di droghe.

 

Sicurezza sul territorio, arrestati tre ricercati

Ostia – Nelle ultime ore, i Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno rintracciato tre persone colpite da provvedimenti di cattura. Il primo a finire in manette è stato T.R. 38enne di Acilia. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per via dei suoi trascorsi con la giustizia, nell’anno 2010 è stato più volte denunciato dai Carabinieri di Acilia per evasione dagli arresti domiciliari, cui era sottoposto per reati contro il patrimonio. Il Tribunale di Roma, concordando con le indagini svolte dai militari dell’Arma ha aggravato la sua pena, prorogando di ulteriori 4 mesi la sua detenzione presso il proprio domicilio, in via dei Basaldella. A Ostia, presso l’abitazione di un pregiudicato in via Tancredi di Chiaraluce, i Carabinieri del Nucleo Operativo hanno rintracciato e arrestato B.B. 21enne romeno, in Italia senza fissa dimora, colpito da un ordine di cattura emesso dal Tribunale per i Minorenni di Roma, poiché riconosciuto colpevole di una serie di furti commessi a Roma. Il giovane è stato condotto nel carcere di Regina Coeli dove dovrà scontare la pena di 2 mesi e 20 giorni di reclusione. Infine, ieri sera, nel corso dei festeggiamenti tenuti sul lungomare di Ostia, in occasione della semifinale di calcio Italia-Germania, i Carabinieri di Ostia Antica hanno arrestato G.D. 33enne di nazionalità romena, da alcuni anni residente a Ostia in via Ferdinando Acton. L’uomo, a seguito di un normale controllo, è risultato colpito da un mandato di arresto europeo ai fini dell’estradizione, emesso dalle autorità romene, perché riconosciuto colpevole dei reati di violenza sessuale e di violazione di domicilio, commessi in due distinte occasioni nel suo Paese d’origine nel 2004. L’uomo, che è stato condannato alla pena di anni 16 di reclusione, si trova ora recluso nel carcere di Regina Coeli in attesa di essere estradato.

 

Articolo precedenteLa musica dei Saluti da Saturno al BOtanique di Bologna
Articolo successivoCinema in cortile, tornano i film sotto le stelle nel cortile interno di Palazzo Thun a Trento