In diretta dalla Royal Opera House Don Quixote di Carlos Acosta …sulle coreografie originali di Marius Petipa

In diretta dalla Royal Opera House Don Quixote di Carlos Acosta … sulle coreografie originali di Marius Petipa

In diretta dalla ROYAL OPERA HOUSE di Londra, mercoledì 16 ottobre (grazie a QMI) sarà possibile vivere al cinema l’emozione, il dramma e il pathos del grande balletto classico del “Don Quixote”.

 

Ancora una volta, il celebre ballerino cubano Carlos Acosta si calerà nel ruolo di Basilio, l’imbranato cavaliere di Cervantes e danzerà sulla coreografia, tra le più famose e acclamate, del maestro Marius Petipa. Le scenografie moderne sono invece di Tim Hatley e gli arrangiamenti di Martin Yates che dirige anche l’orchestra.

 

La stagione della Royal Opera House prosegue, un’occasione eccezionale di vivere l’esperienza di uno dei più importanti teatri del mondo, a pochi passi da casa e ad un prezzo accessibile per tutti i curiosi e gli appassionati.

 

Questi i prossimi appuntamenti cinematografici con l’opera e il balletto della Royal Opera House: il 4 novembre “I VESPRI SICILIANI”; il 12 dicembre “LO SCHIACCIANOCI”; il 18 dicembre “PARSIFAL”; il 27 gennaio “GISELLE”; il 12 febbraio “DON GIOVANNI”; il 19 marzo “LA BELLA ADDORMENTATA”; il 28 aprile “IL RACCONTO D’INVERNO”; il 24 giugno “MANON LESCAUT”.

 

Per tutte le informazioni, la lista dei cinema aderenti e per acquistare i biglietti, consultare il sito www.rohalcinema.it.

 

QMI, agenzia leader nell’entertainment marketing, è in prima linea nel trovare sinergie sempre differenti per legare le aziende al mondo del cinema e dell’intrattenimento. Il suo spirito all’avanguardia l’ha portata a essere la prima a credere nei contenuti alternativi al cinema distribuendo concerti di artisti nazionali e internazionali, oltre a docu-film di successo, per poi riproporre, in versione restaurata in HD, film che hanno fatto la storia del cinema da “C’era una volta in America” di Sergio Leone a “Fear and Desire” di Stanley Kubrick. Prossimamente torneranno nelle sale anche “Animal House” (7-8-9 ottobre) e  “La donna che visse due volte (Vertigo)” di Alfred Hitchcock (21-22-23 ottobre), oltre ad una serie di appuntamenti in programma durante i prossimi mesi.

 

Articolo precedenteCasa del Jazz di Roma, la programmazione da ottobre a dicembre 2013
Articolo successivoImany, la rivelazione musicale dell’anno presto in Italia con il tour di The shape of a broken heart