In Danimarca lo spettacolo di Federica Altieri “Per Bacco. Turbamenti di-vini”

In Danimarca lo spettacolo di Federica Altieri “Per Bacco. Turbamenti di-vini” – Continua con successo la collaborazione, iniziata ad ottobre del 2016, tra l’Istituto di Cultura Italiano a Copenaghen, l’Odin Teatret, il Teatro Argentina di Roma, la Regione Lazio e l’Associazione Culturale Appercezioni: lo spettacolo multimediale “Per Bacco. Turbamenti di-vini. In-versione temporale” scritto e diretto da Federica Altieri sarà strutturato e presentato dall’11 al 18 maggio all’interno dello storico Odin Teatret di Hostelbro (Danimarca)approdando il 19 maggio all’Istituto italiano di Cultura di Copenaghen e chiudendo il suo percorso ad ottobre 2018 presso il Teatro di Villa Torlonia di Roma.
Partendo dai versi di scrittori internazionali, lo spettacolo si intreccerà con la poesia e la musica, con il teatro e l’arte filmica. Cercherà nuovo ritmo; ripenserà il senso, il suono.

I due attori provenienti dall’Odin Teatret, Rina Skeel e Ulrik Skeel, saranno affiancati sul palco dai musicisti Marcello Allulli (sax), Ermanno Baron (batteria) e Marco Bonini (chitarra) e dalle proiezioni dirette da Federica Altieri e Claudio Ammendola.

Fulcro della performance, sono i turbamenti dell’individuo, la difficoltà del vivere un presente già futuro impregnato da un nostalgico passato, l’indifferenza sempre più netta degli individui che popolano luoghi di estranee collettività.

Articolo precedenteMichele Bonfitto vince il Premio Umberto Giordano
Articolo successivoIl Codice Romano Carratelli al Museo e Parco Archeologico Nazionale di Locri