In Arte Gibilterra esordisce col singolo “Cornice” e il video, un mix di eros e provocazione, è già virale

In Arte Gibilterra esordisce col singolo “Cornice” e il video, un mix di eros e provocazione, è già virale – Si intitola Cornice il singolo d’esordio di In Arte Gibilterra, neonato progetto beat pop del cantautore romano Gian Marco Massari pubblicato dall’etichetta indipendente Limonata Dischi.

Il videoclip del brano, diretto dal regista Antimo Campanile, è disponibile da oggi – 16 novembre – su YouTube e anticipa di una settimana l’uscita del singolo sulle piattaforme digitali.

Volutamente provocatorio, il videoclip si basa sull’accostamento delle bellezze architettoniche e paesaggistiche di Napoli alla bellezza erotica di un fondoschiena femminile.
“Scevri da qualsiasi moralismo o pregiudizio – spiega l’artista – abbiamo voluto rappresentare la bellezza e l’armonia del corpo umano, da sempre oggetto di contemplazione. E’ il nostro modo di ribadire come la bellezza, così come l’arte, non possa privarsi di una libertà intellettuale ed estetica”.
Poi, sul brano: “Cornice è una canzone che parla della difficoltà e della mia ansia nel costruire un rapporto. L’ho scritta pensando ad Eleonora: è un mix della sua bellezza e della mia paura di legarmici”.

Il singolo, scritto interamente dal cantautore e prodotto da Andrea Della Volpe, uscirà sulle piattaforme digitali venerdì 23 novembre e rappresenterà anche la prima uscita assoluta del catalogo di Limonata Dischi, label indipendente con base a Napoli fondata da Giulio Bruni.

Gian Marco “Jimmy” Massari nasce a Roma nel 1990. Si avvicina alla musica all’età di quattro anni, premendo i tasti del pianoforte regalatogli dai genitori. Nel corso degli anni crea e disfa numerosi progetti musicali, svariando tra diversi generi, influenze e modi di comporre. Con i Metma Caspen dichiara il suo amore per il rock anni ’70, con i Latte allo Smog si avventura nella progressive, con i Il Piano di Sopra impara ad essere frontman per poi accomodarsi (ancora oggi) al ruolo di tastierista. Poi, un giorno, capisce che la cosa migliore da fare è togliere, più che mettere. Jimmy trova così la sua dimensione nel synth-pop, e in seguito all’interessamento di Giulio Bruni di Limonata Dischi dà vita al progetto In Arte Gibilterra.

Attualmente In Arte Gibilterra è al lavoro sul suo primo album, in uscita nel 2019, per l’etichetta indipendente Limonata Dischi. Cornice, dal 23 novembre 2018 su tutte le piattaforme digitali, è il primo singolo estratto dal disco. Il brano è accompagnato da un videoclip realizzato a Napoli dal regista Antimo Campanile e pubblicato il 16 novembre 2018.

Articolo precedenteI Lobello, esce “220” il nuovo album
Articolo successivoL’addio di Misha Mengelberg