Immanuel Casto, Morbid Angel, Marta Sui Tubi, Nobraino e molto altro, i prossimi concerti all’Estragon di Bologna

Elenco delle prossime serate programmate all’Estragon, al Parco Nord di Bologna.

 

Ven 31 ottobre – ESTRAGON HORROR STORY

Da Capannone di periferia l’Estragon si prepara a trasformarsi nel teatro di una nuova festa folle con la regia dei PopPen djs. Nella notte degli esorcismi, della morte e della vita, Marina e Brunella si preparano a raccontarvi la loro ESTRAGON HORROR STORY, diventando delle moderne Donnie Darko in attesa della notte di Halloween, per riportarvi indietro nel tempo, nell’era di una disco inferno, in cui Madonna flirta con Battiato e Giuni Russo sussurra melodie a Donna Summer e la gente in pista si libera in una danza redentrice… fino al mattino.

Ore 23.30. Ingresso 10 euro.

 

Ven 7 novembre – A TOYS ORCHESTRA

A quasi tre anni di distanza dal precedente “Midnight Revolution” tornano gli …A TOYS ORCHESTRA con un album nuovo di zecca, una veste completamente rinnovata e nuovi compagni di viaggio quali il polistrumentista Julian Barrett. Con ”Butterfly Effect” …A Toys Orchestra, una tra le bands oggi più acclamate ed amate dal pubblico, ha deciso di confrontarsi nuovamente con il mercato europeo in virtù della propria vocazione squisitamente internazionale. Di nuovo in pista quindi. E da novembre sui migliori palchi italiani ed europei. All’Estragon per la data zero del tour.

Ore 23. Ingresso gratuito

 

Sab 8 novembre – Fear Candy Night: IMMANUEL CASTO e ROMINA FALCONI

Seconda serata del nuovo format “Fear Candy Night” che ogni mese proporrà una prima parte con ospiti live e una seconda con dj set in collaborazione con il Kinki. Questa sera farà tappa all’Estragon la tournée che vede sullo stesso palco IMMANUEL CASTO e ROMINA FALCONI, da anni amici e affiatati partner musicali, per la prima volta insieme in tour. Gli artisti presenteranno i propri brani e nuove canzoni a sorpresa per uno show frizzante e coreografico che vedrà il re del porn groove e la cantautrice accompagnati da una band e dal corpo di ballo delle The Beat Girls. Lo show sarà impreziosito dai visual di Immanuel Casto. Il titolo della tournée deriva dal brano Sognando Cracovia, una delle più significative collaborazioni tra i due cantanti, insieme a “Crash” e al recente “Eyeliner”.

Ore 22.30. Ingresso 10 euro.

 

Gio 13 novembre – MORBID ANGEL

A CURA DI HARD CASH EVENTI

MORBID ANGEL, la formazione più importante del panorama death metal americano, arriveranno in tour in Italia per uno show speciale. La band guidata da Trey Azagthoth (membro e fondatore), per la prima ed unica volta in Europa, suoneranno per intero il loro masterpiece “Covenant” in occasione del 20° anniversario dell’uscita dell’album più significativo della storia del metal estremo. Saranno due le date italiane che MORBID ANGEL terranno nel mese di novembre.

Ore 21,30. Ingresso 25 euro + dp in prevendita, 30 euro in cassa.

 

Sab 15 novembre – 80 NIGHT con POPPEN DJ’s

Torna l’appuntamento mensile più “ballerino” e più atteso dell’Estragon. I nostri eroi… o le nostre eroine, decidete voi.. Di sicuro la serata più allegra e scanzonata del mese. Eccezionalmente di sabato

Ore 24,00. Ingresso gratuito.

Ven 21 novembre – MARTA SUI TUBI

A CURA DI ANTENNA MUSIC FACTORY

La loro musicalità è dirompente, il loro talento indiscutibile. Originali fino al limite della decenza. Lucio Dalla, con cui hanno collaborato,  li ha definiti ” la miglior live band italiana”. A giugno è uscito Salva Gente, la raccolta dei Marta sui Tubi che festeggia oltre 10 anni di carriera unendo inediti (due i nuovi brani, Salva Gente feat Franco Battiato e A modo mio), nuove versioni e diversi classici per un totale di 19  canzoni. Salva Gente non è una raccolta di singoli, ma delle canzoni più amate dei Marta sui Tubi.

Ore 22,30. Ingresso 10 euro.

Aftershow: Fujiko Night con Mingo Dj

 

Sab 22 novembre – serata “Bologna Twist and Shout!”

Sabato 22 novembre arriva per la prima volta a Bologna Twist and Shout! la serata 50’s and 60’s che ha cambiato il modo di ballare di migliaia di persone in tutta Italia.

Ore 22,30. Ingresso 8 euro.

 

Sab 29 novembre – Fear Candy Night: NOBRAINO

Una nuova serata con un live e a seguire il dj set a cura di “Fear Candy”. Il live sarà quello dei Nobraino, band indie rock italiana che nasce negli anni ’90 a Riccione e cresce nel circuito delle autoproduzioni e delle etichette indipendenti. Conosciuti per i live adrenalinici e fuori dagli schemi, i Nobraino sommano a una sana dose di fisicità che il palcoscenico fa fatica a contenere, un’uguale quantità di cinico rock d’autore. Deformazioni sarcastiche inscatolate in una sghemba lirica contemporanea sono il loro marchio di fabbrica. Con l’uscita del loro terzo cd “No Usa! No UK!” nell’aprile del 2010 i quattro si sono guadagnati il titolo di band rivelazione del panorama indipendente italiano. Nel 2014 sono arrivato al loro quindi disco, “L’ultimo dei Nobraino”.

Ore 22. Ingresso 10 euro.

 

 

I biglietti per tutti i concerti a pagamento sono disponibili su www.ticketone.it, www.bookingshow.it e presso le abituali prevendite.

Per informazioni: www.estragon.it

Articolo precedenteSciamu a ballare, la festa de “Il Terrone Fuori Sede” con I Tamburellisti di Torrepaduli all’Estragon, Parco Nord, Bologna
Articolo successivoDai un significato a quel bacio. Il concorso lanciato in attesa della prima de La leggenda del Grande Inquisitore