Il Trombettiere, lettura-concerto di Davide Riondino con la collaborazione musicale di Luigi Cinque alla Libreria Assaggi di Roma

Roma Action Poetry, presenta giovedì 26 febbraio presso la Libreria Assaggi,”Il Trombettiere”, di Davide Riondino e Milo Manara, lettura-concerto di Davide Riondino con la collaborazione musicale di Luigi Cinque.

Giovanni Martini, trombettiere del 7° Cavalleria Usa del Generale Custer, è l’unico superstite della battaglia del Little Big Horn nel 1876. In seguito combatté (e suonò) a Cuba con l’esercito americano nel 1898. Garibaldino, emigrante, soldato e trombettiere, muore nel 1922 a New York.Il libro di Riondino e Manara ripercorre, in forma di ballata, il vagabondaggio di questo musicista analfabeta, i suoi incontri umani e musicali e, individua, in  questo “musico-ignoto” un precursore, nello stile di vita, di molti musicisti contemporanei. Il libro è un racconto in versi. La lettura scenica di David Riondino si fonde  nella musica evocata da Luigi Cinque e ne fa una piccola opera per narratore-cantore e musicista.

 

 

LIBRERIA ASSAGGI – via degli Etruschi, 4 – tel. 06.8865.9458

 

INFO:06.4825761

Ingresso libero sino ad esaurimento posti

Articolo precedenteA Palazzo Margutta esplodono Emotions
Articolo successivoLa valorizzazione del fiore attraverso lo stile italiano