Il sud Pontino protagonista domenica 17 giugno della programmazione di Yacht&Sail

Il sud Pontino protagonista domenica 17 giugno della programmazione di Yacht&Sail – Sarà una domenica dedicata tutto allo speciale del sud pontino quella del 17 giugno. A partire dalle ore 21 saranno messi in onda sul canale Yacht&Sail (430 di Sky) i programmi “Un mare di….”, “Turista per Acqua” e “I viaggi di Gulliver” e uno speciale sulla quinta edizione dello Yacht Med Festival di Gaeta, la fiera internazionale dell’economia del mare. Tutti format ideati e realizzati dalla casa di produzione Siscom.

Si tratta di programmi registrati tra Gaeta, Minturno, Sperlonga e Fondi, che hanno come obiettivo non solo l’intrattenimento ma anche la volontà di far conoscere e valorizzare i luoghi e i servizi offerti sul territorio.

Grande è l’ambizione dei format, per questo è dedicata massima cura alla produzione. Siscom ha puntato, per la realizzazione dello speciale per il sud Pontino, sulla forza produttiva e la sua duttilità, grazie alla realizzazione di riprese dinamiche e aeree, nonché alla grande abilità nella postproduzione, non dimenticando certo l’importanza della multimedialità.

Caratteristiche, queste, che Siscom utilizza anche per la produzione di programmi di intrattenimento per il mercato italiano e internazionale. Ogni format di Siscom prevede, inoltre, la presenza di volti noti del panorama dello spettacolo italiano per la conduzione.

Scheda programmi in onda il 17 giugno:

Turista per Acqua” è un format tv che si pone l’obiettivo di diventare un programma di riferimento per il turista consapevole, che vuole scoprire l’Italia attraverso il mare e le sue strutture. Il programma non ha un conduttore, la linea guida del format è la voce fuoricampo di Umberto Aprea, già noto nei programmi Rai e in particolare in Geo&Geo.

Anche “Un mare di…” ha al centro lo spettatore/turista. Il programma è composto da un insieme di format volti alla valorizzazione dei beni e servizi del territorio. Dai servizi benessere, alle botteghe artigiane; dai sapori enogastronomici alle compravendite di auto e imbarcazioni; tutte informazioni utili e mirate alla facilitazione del rapporto tra fornitore e utente.

I viaggi di Gulliver” è un programma condotto da Massimo Bulla, la cui scaletta prevede una divisione equa del tempo per la valorizzazione del territorio e la presentazione delle strutture turistiche ricettive, mettendone in  risalto tutte le attività, dall’area gastronomica al benessere.

Siscom:

Siscom è una nuova realtà nel panorama della produzione televisiva, con sede nel sud Pontino. Una società giovane ma già molto nota sia in zona, sia a livello nazionale. Questo perché Siscom è una società ideata e portata avanti da un team di professionisti della comunicazione, con una solida esperienza nella televisione commerciale, maturata in canali tematici su piattaforma satellitare e digitale. www.siscomedia.it

Articolo precedenteIn manette due spacciatori
Articolo successivoPino Daniele, special guest per Laura Pausini