Il Red Bull Music Academy Culture Clash approda a Milano

Il Red Bull Music Academy Culture Clash approda a Milano – Arriva a Milano, e per la prima volta in Italia, l’evento che celebra la cultura giamaicana del sound clash e la sua influenza nel mondo dell’hip hop, della dancehall e della dance music: il RED BULL MUSIC ACADEMY CULTURE CLASH.

 

Il 24 maggio a Milano (Piazza Città di Lombardia) andrà in scena una vera e propria battaglia musicale che coinvolgerà 4 delle più note crew italiane, ROCCIA MUSIC, MACRO BEATS, ELASTICA RECORDS e LUCKY BEARD REC, in rappresentanza di 4 generi musicali diversi. Dai 4 palchi, disposti in oltre 4000 mq, le crew si  sfideranno fino a tarda sera e il vincitore sarà scelto solo dal pubblico.

 

Alioscia (Casino Royale), direttore artistico dell’evento, condurrà la serata durante la quale saranno previsti 4 round in cui ogni sound system avrà un tempo limitato per sfidare l’avversario, proponendo il maggior numero di brani, alcuni registrati in esclusiva per l’evento, e conquistare il pubblico!

 

Questi i primi artisti confermati che le 4 crew porteranno sul palco insieme al proprio inconfondibile sound: ROCCIA MUSIC con Marracash, Shablo, Dj Tayone, Achille Lauro, Ackeejuice Rockers; MACRO BEATS con Ghemon, Macro Marco, Mecna e Kiave; ELASTICA RECORDS con Tuzzy, Numa Crew, Antiplastic e Madaski; LUCKY BEARD REC con Stabber, DIGI, Anubi, Sine One, FuuKu, Natlek, LuckyBeard.

 

 

24 MAGGIO A MILANO

PALAZZO DELLA REGIONE LOMBARDIA

(Piazza Città di Lombardia)

Doors Open ore 19.30 –

 

4 PALCHI – 4 SOUND SYSTEM

 

New School Hip Hop

Bass music, Balaton

Reggae, Dancehall, Hip Hop

D&B, Dubstep

 

 

Le 4 crew:

 

ROCCIA MUSIC, una crew che vede coinvolte vecchie e nuove leve del rap, ma anche produttori, beatmakers, dj e che vede l’impianto artistico e la direzione strategica affidata a Marracash e Shablo che da almeno 10 anni collaborano e sono tra i principali responsabili dell’esplosione dell’hip hop in Italia.

 

L’etichetta MACRO BEATS, sicuramente una delle più importanti realtà discografiche “indie” italiane degli ultimi anni per quello che riguarda la musica Black e che per tanti appassionati è diventato un marchio di assoluta garanzia.

 

ELASTICA RECORDS, collettivo tra i primi ad aver portato la drum and bass e la dubstep in Italia, diventando una dell’etichette più apprezzate nel genere a livello internazionale valorizzando al massimo la cultura musicale di riferimento, la Sound System Culture.

 

LUCKY BEARD REC etichetta di fama internazionale, fondata da Phra aka LuckyBeard, affonda le proprie radici nella bass-music con ritmi potenti oltre il limite della normalità, originali ed in controtendenza con la club music del momento.

 

 

Per maggiori info sull’evento e l’acquisto dei biglietti

http://www.redbull.it/cultureclash

Articolo precedenteIl paese delle betulle, presentazione del cortometraggio e della mostra di Gianluca Serratore sul dramma della Shoah
Articolo successivoChiara Civello al primo posto nella classifica jazz album e nella top ten della top album di itunes con il nuovo disco Canzoni