Il primo ApeSwing di Roma con Giorgio Cuscito & la Swing Valley Band al Josephine Bistrot

Il primo ApeSwing di Roma con Giorgio Cuscito & la Swing Valley Band al Josephine Bistrot – Per la prima volta a Roma uno speciale aperitivo a tempo di swing, organizzato da Virginia Miller Project.

Dalle 20 alle 22 in via Bissolati, 34, al Josephine Bistrot, si ricreeranno come per incanto le atmosfere dei famosi locali di Harlem negli anni ’30: il Cotton Club, ma anche il Savoy e il Paramount, con l’amatissima orchestra diretta dal polistrumentista e arrangiatore Giorgio Cuscito, la SWING VALLEY BAND. (Giorgio Cuscito, direzione, arrangiamenti, sax tenore; Michael Supnick, tromba; Ferdy Coppola, sax tenore e voce; Filippo Delogu, chitarra; Alberto Antonucci, contrabbasso;  Fabiano Giovannelli, batteria;  Monica Gilardi, voce).
Il repertorio è specifico per il ballo swing e per il lindy-hop, oggi tornato tanto di moda, ed è un’occasione unica per poter ascoltare dal vivo la musica dei vecchi dischi a 78 giri di Duke Ellington, Jimmy Lunceford, Chick Webb, Count Basie, Louis Jordan, Cab Calloway: una vera e propria “Harlem Renaissance”!

E dopo il concerto l’evento continua: tanta musica da ballare e ascoltare con Lucie Q Djette.

Le sue selezioni sono come un lungo viaggio nel tempo: “appena attacca la prima canzone ti ritrovi subito in una sala da ballo d’epoca, a muovere il piede a ritmo di Swing, e tutto ciò che vuoi è che qualcuno ti porti in pista a ballare fino all’alba!”

Una serata imperdibile per chi ama lo swing, per chi lo ascolta e per chi lo balla: dopo i tanti concerti della Rassegna “Jazz al Bistrot” il Josephine per l’occasione diventerà magicamente una grande pista da ballo .

Per chi non ha mai ballato e vorrebbe avvicinarsi a questo genere musicale Lucie Q Djette terrà  una lezione gratuita dalle 17 alle 18, prima di immergersi tra i suoi vinili per accompagnare l’aperitivo prima e dopo il concetto, e far ballare fino a notte fonda.

Per tutti gli iscritti alle scuole di ballo che hanno aderito all’evento ci sarà uno sconto del 20% sulla serata.

La magia dello swing e del lindy-hop, nell’ambientazione unica del Josephine Bistrot: gli arredi parigini, le luci soffuse, i cocktail fantasiosi e le prelibatezze dello sfizioso buffet.

Evento nell’evento: tanti swing dancers si daranno appuntamento in alcune fermate metro per arrivare tutti insieme al Josephine Bistrot (Metro A – fermata Barberini), con i loro colori e i vestiti retrò “animeranno” Roma nel primo sabato di Aprile.

Ingresso serata 15 euro

Per gli iscritti alle scuole di ballo convenzionate sconto del 20% (12 euro)

Dalle 17 alle 18 lezione gratuita a cura di Lucie Q Djette.

Dalle 18.30 alle 23 buffet aperitivo con drink

Dalle 20.00 alle 22 concerto di Giorrgio Cuscito & la Swing Valley Band

E per tutta la serata le selezioni musicali di Lucie Q Djette.

Per info Virginia Miller 3280278520

Per prenotazioni tavoli tel 0697274546 – 3939269390

 

Josephine Bistrot

Via Leonida Bissolati 34 (zona Via Veneto, no ZTL, metro Barberini)

00187 Roma

 

Giorgio Cuscito, direzione, arrangiamenti, sax tenore

Michael Supnick, tromba

Ferdy Coppola, sax tenore e voce

Filippo Delogu, chitarra

Alberto Antonucci, contrabbasso

Fabiano Giovannelli, batteria

e con Monica Gilardi, voce

In scena GIORGIO CUSCITO & SWING VALLEY BAND.

Articolo precedenteRoma, fine settimana di fuoco al Villaggio Rom La Barbuta.
Articolo successivoIn Itinere – Arte contemporanea in trasformazione, il libro di Raffaele Quattrone