Il Festival Risonanze Armoniche da Mozart a Beethoven

Il Festival Risonanze Armoniche da Mozart a Beethoven – Secondo appuntamento nell’ambito del Festival Risonanze Armoniche martedì 19 luglio, alle ore 20.45, al S.A.S.S., lo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, sotto piazza Cesare Battisti a Trento. La strada romana dell’antica Tridentum ospiterà “Da Mozart a Beethoven“ una serata che vuole essere un omaggio al genio di due tra i più grandi talenti musicali di tutti i tempi. I docenti dell’Accademia Internazionale di Musica di Lasino in quartetto e quintetto saranno impegnati nell’esecuzione di brani che hanno segnato la storia della musica classica. Gli interpreti saranno Francoise Renard,  viola, Nicola Zuccalà, clarinetto, Marika Lombardi, oboe, Igor Delaiti, fagotto, Albin Lebossé, corno, Alessandro Longhi, flauto, Dora Cantella e Matteo Carminati, pianoforte.

L’Accademia Internazionale di Musica di Lasino, che si svolge contemporaneamente al Festival Risonanze Armoniche, riunisce nella Valle dei Laghi allievi da diversi Paesi europei venuti a frequentare i corsi musicali tenuti dai docenti che si esibiranno al S.A.S.S. e negli altri concerti in programma.

 

L’équipe dei docenti è formata da musicisti che svolgono un’intensa attività internazionale in qualità di solisti, cameristi, orchestrali e di insegnamento in varie città d’Italia e in Francia, soprattutto a Parigi. Tutti diplomati presso conservatori superiori di musica, hanno partecipato a concorsi internazionali e hanno completato la loro formazione musicale sotto la guida di noti professori e solisti ed ora trasmettono gli insegnamenti ricevuti agli allievi e condividono la loro passione con il pubblico.

 

L’ingresso al concerto è gratuito.
Informazioni
Provincia autonoma di Trento
Soprintendenza per i Beni librari archivistici e archeologici
Via Aosta, 1 – 38122 Trento
tel. 0461 492161   fax 0461 492160
sopr.librariarchivisticiarcheologici@provincia.tn.it
www.trentinocultura.net/archeologia.asp

Articolo precedenteLa Casa del Jazz Festival presenta Gabriele Coen con Jewish Experience
Articolo successivoGuitar Legends, John McLaughlin & The 4th Dimension alla Casa del Jazz