Il Conte Nero torna in azione

Il Conte Nero torna in azione – Torna in azione il “Conte Nero”. Denunciato dai carabinieri per percosse e lesioni ai danni di tre cittadini del Bangladesh. Aggrediti perche gli erano antipatici.

 

 

Roma – Il “Conte Nero” torna a far parlare di se. Nella tarda serata di ieri, infatti, il rampollo della nobile famiglia romana, già protagonista in passato di numerosi fatti di cronaca, questa volta si è reso responsabile di un aggressione ai danni di tre cittadini bengalesi di età compresa tra i 16 ed i 41 anni. I motivi che hanno scatenato l’ira del 37enne romano è stata l’antipatia provata nei loro confronti. E’ così che il “Conte Nero”, che tra i suoi hobby ha anche quelli del culturismo e del pugilato, si è scagliato contro i tre bengalesi in vicolo del Cinque, a Trastevere. Per bloccarlo è stato necessario l’intervento di numerosi passanti: alcuni di questi hanno contattato il “112” e i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, intervenuti sul posto, hanno preso in consegna il 37enne e lo hanno accompagnato in caserma, dove è stato denunciato a piede libero. Tutte le vittime hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni dai sanitari del “Fatebenefratelli”.

 

 

 

Colosseo – Controlli dei carabinieri nell’area dell’Anfiteatro Flavio, 4 arresti e 4 denunce.

 

 

Roma –  I Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante, per tutta la giornata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale di Roma, hanno passato al settaccio l’area del Colosseo e le zone limitrofe, con posti di blocco e verifiche in strada. Il bilancio dell’operazione è di 4 persone arrestate e di altre 4 denunciate a piede libero. I militari della Stazione Roma Celio hanno arrestato quattro cittadini romeni (tre uomini ed una donna), rispettivamente di 53, 54, 58 e 44 anni con l’accusa di furto aggravato ed istigazione alla corruzione. I quattro, tutti senza fissa dimora sul territorio nazionale,   sono stati sorpresi dai militari, all’interno dell’anfiteatro Flavio, dopo aver alleggerito un turista straniero del portafogli, con all’interno 500 euro e varie carte di credito. Arrestati, uno dei quattro cittadini romeni, ha anche tentato di corrompere i Carabinieri offrendo 500 affinche la donna venisse rilasciata. La refurtiva recuperata dai militari è stata restituita al turista mentre gli arrestati sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Le denunce invece sono scattate per una cittadina bosniaca, di 15 anni, che ha alleggerito un turista brasiliano del portafogli, contenente 1500 dollari e carte di credito.  Per un cittadino del Bangladesh poichè irregolare sul territorio nazionale ed infine per due cittadini iracheni, entrambi 30enni, sorpresi all’interno dei ruderi delle terme di Traiano.

 

 

Appia – Carabinieri arrestano 4 persone per rissa.

 

 

Roma – Ieri, i Carabinieri della Stazione Roma IV Miglio Appio, sono dovuti intervenire a seguito di una violenta rissa scoppiata tra 4 persone (un romano di 25 anni, un romeno di 30 e due cittadini del bangladesh di 31 e 37 anni) che a seguito di una banale lite si sono fronteggiati a calci e pugni. E’ accaduto in Via casale della segreta, all’interno di  un’area che ospita varie strutture in cui vi lavorano, per la maggior parte, cittadini stranieri. Un “tutti contro tutti” che i militari sono riusciti, con qualche difficoltà, a sedare dopo diversi minuti. Alla fine della zuffa, i 4 sono stati accompagnati al pronto soccorso, dove sono stati medicati e dimessi con alcuni giorni di prognosi, poi nelle camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri, dove sono stati trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito per direttissima.

 

 

Fonte Nuova (Rm) – Folle di gelosia picchia selvaggiamente l’anziano cui la compagna faceva da badante. Cittadino romeno arrestato dai carabinieri per tentato omicidio.

E’ ricoverato al Policlinico Umberto I in prognosi riservata l’anziano di 77 anni selvaggiamente pestato questa notte in un’abitazione di Fonte Nuova da un cittadino romeno di 28 anni, arrestato dai Carabinieri della Stazione di Mentana con l’accusa di tentato omicidio. L’autore della brutale aggressione si era convinto che la compagna, una sudamericana di 44 anni, oltre a fare da badante al 77enne, intrattenesse con l’anziano rapporti intimi. Intorno all’una e trenta di questa notte, la vicenda ha assunto risvolti drammatici: il romeno, probabilmente dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, è rientrato a casa e, trovando la compagna e l’anziano insieme, ha immediatamente aggredito l’uomo. Alcuni vicini, udito il trambusto e le urla, si sono preoccupati ed hanno contattato il “112”. Il 77enne ha riportato delle gravi lesioni alla testa che, dopo il primo trasporto in ambulanza all’ospedale di Monterotondo, hanno reso necessario il trasferimento al Policlinico “Umberto I” di Roma, ove si trova tuttora ricoverato. Il 28enne romeno è stato associato al carcere di Rebibbia dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

Ruba un paio di occhiali da sole, arrestata

 

 

Ostia:  i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato B.A. 51enne residente a Fiumicino, disoccupata e nota alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi con la giustizia, per aver rubato un paio di occhiali da sole all’interno di un negozio di ottica in corso Duca di Genova a Ostia. Nel pomeriggio del 31 marzo, la donna è entrata nel negozio e, fingendo di essere una normale cliente ha provato alcuni occhiali da sole in esposizione. Poco dopo, pensando di passare inosservata, si è guardata bene intorno e, approfittando dell’attimo in cui il gestore era impegnato con alcuni clienti, ha rimosso la placca antitaccheggio agli occhiali che più le gradivano e li ha riposti nella propria borsa. L’insano gesto però, non è passato inosservato ad un dipendente del negozio che ha subito chiamato i carabinieri. Una pattuglia che proprio in quel momento si trovava nelle vicinanze, è intervenuta e ha arrestato la donna con l’accusa di furto aggravato. Gli occhiali sono stati invece restituiti al legittimo proprietario.

 

 

Una coppia di romeni aggredita da due connazionali, arrestati

 

 

Infernetto (Roma):  i carabinieri del Nucleo Radiomobile con la collaborazione dei colleghi della Stazione di Casal Palocco, hanno arrestato B.I. e C.M. entrambi romeni di 22 e 44 anni, residenti in via Gubernatis all’Infernetto, con l’accusa di lesioni personali e violazione di domicilio.

Nel corso di una lite scaturita da futili motivi, questa notte, i due, armati di un bastone e di una pistola, risultata poi essere “giocattolo”, hanno tentato di entrare nell’abitazione di una coppia di amici, connazionali e residenti nella stessa via: lui M.M. di 35 anni e lei M.N. 36enne, aggredendoli e colpendoli a suon di pugni e bastonate e procurandogli lesioni in varie parti del corpo, giudicate guaribili in 25 e 4 giorni. Gli arrestati sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa di essere giudicati nelle aule del Tribunale di Roma.

 

 

Fiumicino: bar-sala giochi frequentata da pregiudicati. I carabinieri mettono i sigilli.

 

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Ostia hanno apposto i sigilli alle serrande di un bar- sala giochi in via Passo Buole a Fiumicino. Negli ultimi tempi, il locale era divenuto luogo di ritrovo di persone pregiudicate e teatro di attività illecite. Al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, l’autorità competente ha decretato la sospensione della licenza per il periodo di 15 giorni, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

Articolo precedenteMission possibile, vietato arrendersi, il libro di Vittorio Ardizzone
Articolo successivoAperte le prevendite per la presentazione del nuovo album di Biagio Antonacci