I TRL Awards tornano Sabato 5 maggio, live da Firenze per la prima volta in diretta da Piazzale Michelangelo

I TRL Awards tornano Sabato 5 maggio, live da Firenze per la prima volta in diretta da Piazzale Michelangelo – Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, che hanno raggiunto centinaia di migliaia di spettatori, totalizzato milioni di voti e decine di esibizioni di grandi artisti italiani e internazionali, i TRL Awards tornano Sabato 5 maggio, live da Firenze per il secondo anno consecutivo, per la prima volta in diretta da Piazzale Michelangelo e come sempre in onda su MTV Italia (Canale 8 DTT) alle 21.10 e in streaming su MTV.IT.

Per l’edizione 2012 del premio della musica di MTV a far da padroni di casa saranno Valentina Correani e i Club Dogo, un quartetto inedito che vedrà i rapper milanesi cimentarsi per la prima volta come conduttori oltre che come performer, in  una lunga e spettacolare serata a base di musica, premi, esibizioni live e tanto divertimento.

Ai quattro presentatori spetterà il fondamentale compito di introdurre le stelle della musica italiana ed internazionale che si alterneranno in Piazzale Michelangelo.

Al duo di rapper Two Fingerz creatori di tutti i jingle dello show che per la prima volta avrà musiche originali, ed ai  Power Francers, che hanno realizzato la sigla dei TRL Awards 2012 creando una versione speciale della loro hit, si affiancheranno i californiani Young The Giant che dominano l’airplay radiofonico con il singolo Cough Syrup, unici artisti internazionali presenti anche sul palco del concertone del Primo Maggio, e i siciliani Tacabro, autori del Tacatà, uno dei tormentoni di questa stagione.

Sul palco di Piazzale Michelangelo ci sarà anche Alessandro Casillo, vero e proprio fenomeno del web e tra le rivelazioni del Festival di Sanremo 2012, per continuare poi con Emis Killa, astro nascente del rap italiano, già apprezzato dai suoi colleghi e vero e proprio campione di freestyle.

A loro si aggiungeranno la vincitrice assoluta di X Factor 5, Francesca Michielin, il King del Rap  Marracash, conduttore di MTV Spit e Dolcenera, la cantautrice salentina programmatissima dalle radio con il suo singolo Ci Vediamo A Casa.

Assieme a loro Noemi, la voce rossa della musica italiana amata da Vasco, i Sonohra, i due fratelli veronesi appena tornati sulle scene dopo due anni di silenzio ed Ensi, uno dei più talentuosi rapper italiani degli ultimi anni, tra i protagonisti di MTV Spit. 

Arisa, che col suo brano La Notte ha lasciato il segno all’ultimo Festival di Sanremo, Conor Maynard, il nuovo fenomeno della musica inglese che ha raggiunto il successo grazie alle numerose cover pubblicate su YouTube, il rapper e writer milanese Entics, e i Modà, il gruppo che nell’ultimo anno è riuscito a riempire i maggiori palasport e le principali piazze d’Italia, sono le ultime teste di serie che chiudono il gruppo di ospiti della serata.

A consegnare gli ambiti premi ai vincitori saranno invece  Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli de I Soliti Idioti, gli atleti della Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica protagonisti della serie di MTV “Ginnaste – Vite Parallele, Riccardo Trombetta, Melissa Satta, Leonardo Fioravanti, Daniel Ricciardo, Celeste Gaia, Nicole Grimaudo e Vicky Piria.

Nell’attesa di sapere chi saranno i vincitori, le votazioni sono aperte fino a venerdì 4 maggio esclusivamente sul sito www.mtv.it/trlawards e nella sezione TRL all’interno della app gratuita iMTV (disponibile sull’iTunes Store, Google Play e Market Place) per le categorie: Super Man Award, Wonder Woman Award, Best MTV Show, Italians Do It Better, Best Band, Best Video, Best New Generation, Best Look. Le votazioni per Best Fan e Best Tormentone, verranno chiuse invece durante la diretta di sabato 5 maggio. 

TRL Awards: un grande evento realizzato grazie al patrocinio e alla collaborazione col Comune di Firenze, col quale MTV rafforza un rapporto già consolidato. 

StudioLine di L’Oréal Paris, LG Mobile con LG Optimus L3, Vigorsol Mystery, Gelati Sammontana sono gli sponsor dei TRL Awards 2012, mentre Nissan Juke sarà “l’official car” dell’evento.

Articolo precedenteIl Teatro Parioli Peppino De Filippo presenta Storia Strana Su Una Terrazza Napoletana, la commedia scritta e diretta da Luigi De Filippo
Articolo successivoFabiola Tommaseo, intervista radio su RadioCityLight in compagnia di Manuela Cognigni