I TO KILL tornano con Unbowed, il loro nuovo EP e un concerto a Venezia

I TO KILL tornano con Unbowed, il loro nuovo EP e un concerto a Venezia – TO KILL ritornano per un concerto reunion unico al Venezia Hardcore Fest (CS Rivolta, Marghera, 11 Maggio 2019).
Per celebrare questo evento unico, stanno pubblicando un nuovo EP intitolato “Unbowed”, un EP di 4 brani che vede due tracce inedite, una riregistrazione di un classico del gruppo e una cover dei Growing Concern.
Esce in digitale e in formato Vinile 7″ arancione trasparente tramite Epidemic Records, limitato a 350 copie numerate a mano. L’etichetta conferma che non ci saranno mai ristampe. E’ possibile effettuare il preorder a questo link:  https://www.epidemicrecords.net/store/20-preorder

Inoltre è possibile ritirare la propria copia direttamente al Venezia Hardcore Fest, senza costi di spedizione. Usando il codice VEHC2019 al checkout vengono annullate le spedizioni e la copia sarà prenotata per il ritiro al festival.

L’album esce con un meraviglioso artwork del noto artista Marcello Crescenzi, amico di vecchia data del gruppo acclamato nel mondo della musica underground per i suoi lavori. La produzione è stata portata avanti in studio dai To Kill e da Alex Gavazzi (Jet Market, Thousand Oaks).
Un evento live unico, un pezzo di discografia unico da parte di una delle band che maggiormente ha segnato l’hardcore Europeo nell’ultimo decennio.

Il gruppo ha affidato ad un comunicato ufficiale ciò che Unbowed EP significa:

“Suonare dal vivo è davvero ciò che definisce un gruppo come il nostro, quindi scrivere le canzoni è sempre stata solo una parte di una cosa più grande, visto quanto hanno significato per noi – speriamo anche per alcuni di voi – i To Kill.

Quando abbiamo deciso di fare questa reunion e abbiamo ripreso in mano gli strumenti, però, tutto è stato così naturale che la corrente ci ha portato a scrivere due pezzi nuovi, quasi di getto. Ragionandoci un po’, abbiamo poi deciso di registrarli perché significano comunque qualcosa, nella storia di questo gruppo: siamo noi cinque che ci ritroviamo dopo tanti anni per fare ciò che ci piace fare insieme e condividerli ci sembra la cosa giusta da fare.

Dunque, siamo entrati in studio, all’Hellsmell del nostro amico di vecchia data e compagno di viaggio Alex, e tutto è sembrato come sempre.

Crediamo, sinceramente, che questi due pezzi siano alcuni tra i migliori che abbiamo mai scritto, e ci è sembrato giusto farne qualcosa di significativo, quindi a questi abbiamo scelto di aggiungere altri due brani. Il primo è un pezzo del nostro primo disco che avremmo sempre voluto valorizzare con una produzione e un’esecuzione che ci somigliassero di più. Il secondo, a cui teniamo particolarmente, è una cover dei Growing Concern, un gruppo che per noi significa moltissimo. Ci tenevamo a farlo e a dedicare idealmente questo tributo al nostro amico Gianni che non è più tra noi.

Questo non significa assolutamente che ricominceremo a suonare, né che ci saranno altre uscite dei ToKill successive a questa: non leggete dietro questo annuncio più di quello che c’è scritto. Sapete che ci piace essere assolutamente trasparenti.

Insomma, per il Venezia Hardcore fest faremo uscire un 7” colorato, illustrato dal nostro amico Marcello Crescenzi, limitato a 350 copie numerate a mano e che non verrà ristampato. Abbiamo voluto che il 7” uscisse per un’etichetta di una persona amica e che sapesse quello che vogliamo: niente stronzate, niente attitudini fuori luogo. Gab della Epidemic Records, quindi, si occuperà del pre-order e della vendita e distribuzione fisica dei vinili. Tutte le indicazioni arriveranno per tempo, non temete: ci sarà modo di ordinare i vinili e di riceverli oppure di ritirarli al concerto. Tutto quello che riguarda il vinile passerà per lui.

I pezzi saranno ovviamente anche online, gratis per sempre, su bandcamp e su tutte le piattaforme di streaming. Non dovrete comprare il 7” per sentirli, non temete. Diciamo che se li imparaste in tempo per il concerto sarebbe per noi di grande aiuto, visto quanto è importante per noi il vostro contributo.

Ci vediamo a Venezia. Spacchiamo tutto.
Jai, Josh, Ugo, Camilla, Fausto.”

Articolo precedenteGiuseppina Torre in concerto a Milano, nell’ambito di Piano City, nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco
Articolo successivoID. ART:TECH, la mostra presso gli spazi di Ca’ Foscari Zattere Cultural Flow Zone Venezia