I tassisti della capitale per il Bambino Gesu’, raccolte 147 sacche di sangue

I tassisti della capitale per il Bambino Gesu’, raccolte 147 sacche di sangue – Si ripete l’impegno sociale del gruppo Donatori Sangue della Cooperativa Radiotaxi 3570
a favore dei piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma

Roma, 7 Gennaio 2012 – Questa mattina e lo scorso 31 dicembre 2011, all’interno della storica centrale della Cooperativa RadioTaxi 3570 (in Via del Casale Lombroso 167), grazie all’allestimento temporaneo di un centro mobile per i prelievi, il gruppo Donatori Sangue 3570 ha promosso due nuove raccolte di sangue, a favore dei piccoli ricoverati dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù e di tutte le persone bisognose di trasfusioni o di emoderivati. In totale, le sacche raccolte sono state 147.

Agli appuntamenti sono intervenuti 220 tassisti (120 in occasione del primo e 100 del secondo) che sono stati assistiti da medici e personale sanitario del Bambino Gesù, anche in considerazione del fatto che questa categoria professionale non usufruisce del giorno di riposo, come previsto per i dipendenti pubblici e privati. “Proprio nei giorni più delicati per il nostro settore, oggi per le particolari condizioni atmosferiche che si registrano nella Capitale, e in precedenza per le continue novità sul fronte delle liberalizzazioni che ci hanno fortemente impegnato, i tassisti del 3570 non hanno mancato di rivelarsi persone attente e sensibili, sempre a disposizione del prossimo. Il gruppo Donatori Sangue 3570 vuole sottolineare questo aspetto, e cerca di farlo nel migliore dei modi, collaborando con un’eccellenza nella pediatria in tutta Italia, come l’Ospedale Bambino Gesù di Roma”. Ha dichiarato Loreno Bittarelli, Presidente della Cooperativa Radiotaxi 3570.

Animato da un grande amore per il prossimo e distinto nelle sue iniziative da un proprio logo, il gruppo Donatori Sangue 3570 si compone di oltre 500 persone, numero che è destinato a crescere, in considerazione della volontà espressa da altri soci di aderire entro la data della prossima raccolta. E per ragionare sulle potenzialità di questo gruppo, basti pensare che la Cooperativa si compone attualmente di oltre 3700 tassisti.

Articolo precedenteScacco matto alla casa dello spaccio di alcuni giovani studenti
Articolo successivoRadio Kiss Kiss, Gianni Morandi, mi piace come sta andando avanti il lavoro