I Rebel Rootz ed i Nolunta’s in concerto a Bruxelles

I Rebel Rootz ed i Nolunta’s in concerto a Bruxelles  – Continuano i concerti organizzati da Uploadsounds, il progetto del Dipartimento cultura italiana in collaborazione con l’Euregio per incentivare l’export dei giovani talenti musicali euroregionali. Il gruppo vincitore Uploadsounds 2012, i “Rebel Rootz”, e il miglior gruppo sudtirolese, i “Nolunta’s”, saranno i protagonisti, mercoledì 26 settembre, di un concerto a Bruxelles.

Il concerto dei due gruppi euroregionali Uploadsounds 2012, si svolgerà presso il Live Music Cafè di Bruxelles in occasione dell’esposizione Euregio “Limits line/Linea al limite” presso il Comitato delle Regioni che sarà inaugurata ufficialmente domani, 25 settembre. I prossimi appuntamenti per i vincitori di Upload 2012 saranno quindi il Supersound di Faenza, in programma il 29 e 30 settembre prossimi.
Grazie ad Upload i gruppi finalisti e vincitori hanno già suonato, tra i tanti, anche al festival Oltrasuoni, a Dro, al Rock im Ring a Renon, al concerto del gruppo Buena Vista Social Club presso la Plose a Bressanone, e al festival Sotalazopa a Tonadico.
Uploadsounds, prosegue la sua missione di promozione ed export dei giovani talenti musicali, sul territorio e non solo. Attraverso le molte sinergie create con i maggiori festival musicali italiani ed europei e i vari soggetti attivi in tutto il mondo.

 

Il progetto Uploadsounds intende sviluppare la promozione e il potenziamento delle capacità dei giovani musicisti dell’Euregio, supportandoli e offrendo loro nuove occasioni per esibirsi e anche per formarsi nell’ambito musicale. I Rebel Rootz, oltre al premio in denaro, che hanno investito nell’acquisto di strumenti musicali e in parte nella realizzazione del loro nuovo sito web, hanno potuto usufruire di una consulenza e un servizio di tutoraggio dedicato, a cura di Daniela Bozza – executive producer della piattaforma MTV New Generation, così come le vincitrici austriache Falling for Beautiful e i vincitori altoatesini Nolunta’s con Wolfgang Schwericke, band coach, arrangiatore e produttore.

Articolo precedenteFinalmente, Radiohead in concerto a Bologna. Ultimi biglietti disponibili
Articolo successivoOrvieto con gusto, al via la manifestazione con passeggiata enogastronomica