I Morti, il nuovo singolo dei Blastema approda in radio e nei digital store

I Morti, il nuovo singolo dei Blastema approda in radio e nei digital store – Disponibile dal 16 Ottobre in radio e nei digital store

Primo estratto dal nuovo album in uscita a primavera 2015

Da giovedì 16 ottobre sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download “I MORTI” il nuovo singolo della band romagnola  Blastema che anticipa l’uscita del prossimo album prevista per la prossima primavera.

I MORTI è un brano che nasce dai tanti e differenti ascolti elaborati in questi anni dalla band romagnola, che continua idealmente il lavoro iniziato in termini di sintesi stilistica, nel precedente “Lo stato in cui sono stato”.

Ma I MORTI è anche qualcosa di più: è il passaggio ad una nuova stagione, è la luce che annuncia l’arrivo del dopo sul limitare del prima.

Il singolo esce accompagnato da un nuovo videoclip realizzato da Eloise Nania e Francesco Tesei e che Matteo Casadei introduce così:

“Girare questo video è stato piuttosto semplice: niente indicazioni, niente canovacci, niente sovrastrutture significative, solo noi, il brano e l’interpretazione spontanea dettata dall’ascolto.

 

Volevamo ritrovarci al di là del ruolo, al di là dell’interpretazione, oltre la rappresentazione: volevamo semplicemente essere i vivi.”

 

Dopo quasi un anno di stop riparte anche l’attività live dei Blastema che li vedrà impegnati, da ottobre a dicembre ad esibirsi sui palchi dei club italiani nel nuovo tour de “I MORTI”,  isole comprese.

Queste le prime date confermate:

I MORTI TOUR:

17/10 CESENA – VIDIA

13/11 CHIETI – STANMTISCH

15/11 CARPI – KALINKA

21/11 ROMA – PIU39

22/11 MESAGNE (BR) – SALENTO FAN PARK

28/11 SARZANA (SP) – SWAMP

29/11 QUARTUCCIO (CA) – CUEVA

04/12 ASTI – DIAVOLO ROSSO

13/12 REGGIO CALABRIA – RANDOM

21/12 SAVONA – RAINDOGS

 

I Blastema sono:

Matteo Casadei (Voce)

Alberto Nanni (chitarra)

Michele Gavelli (tastiere)

Luca Marchi (basso)

Maicol Morgotti (Batteria)

Articolo precedenteLa dispensa delle buon pratiche, copiare fa bene al Welfare
Articolo successivoGianluca Di Iennio Trio in concerto jazz alla Darsena alla Conchetta di Milano