Hit Week, i Kutso aprono a Caparezza Miami

Saranno i KUTSO ad aprire il concerto di Caparezza a Miami, in una delle tappe dell’Hit Week, il più importante festival di musica italiana nel mondo.

 

Protagonista di questa nuova edizione è l’italiano Caparezza, artista creativo ed esuberante che ha saputo coniugare la ricerca e la modernità della sua musica con testi impegnati e spesso altamente provocatori. Durante lo show ad ingresso gratuito di Miami, in programma al “North Band Shell Amphitheatre” dell’8 novembre l’apertura sarà affidata ai Kutso – già open act del concerto di Caparezza al Rock in Roma 2014 – e allo stile giocoso e sarcastico che li contraddistingue.

 

I KuTso uniscono scherzo e provocazione ad un linguaggio musicale gioiosamente frenetico. La loro musica solare e irriverente è il tappeto sonoro di testi segnati da forti dosi di simpatico disfattismo e smielato sarcasmo. I concerti, veri e propri mix esplosivi di nonsense, disperazione, movimenti inconsulti, invettive e travestimenti estemporanei trasportano il pubblico in un’atmosfera surreale e sgangherata. Il 2014 dei KUTSO è costellato da grandi eventi: primo tra tutti il Concerto del Primo Maggio a Roma, durante il quale si sono esibiti davanti a 700.000 persone. Ad esso fa seguito l’apertura a CAPAREZZA al Postepay ROCK IN ROMA 2014: una grande occasione che ha trovato l’appoggio di un pubblico particolarmente partecipe e divertito. Altro evento memorabile è la partecipazione all’HARD ROCK LIVE ROMA in Piazza del Popolo insieme a grandi nomi come Negramaro, The Fratellis, Velvet e Jack Jaselli. I kuTso sono impegnati da oltre un anno in un tour senza sosta, denominato appunto “Perpetuo Tour”, con il quale hanno collezionato – solo nell’ultimo anno – più di 100 date in tutta Italia. Nel 2013 – invece – hanno pubblicato il loro primo album ufficiale “Decadendo (su un materasso sporco)” prodotto da 22R, Cose Comuni e Metatron. Il primo singolo estratto, “Lo sanno tutti”, è stato accompagnato da un video irriverente girato con la crew di comici “The Pills”; il secondo singolo “Alè” è rimasto nella classifica Indie Music Like (MEI web) per più di 4 settimane. Dopo le numerose date e le importanti aperture a band internazionali come Primal Scream e Gogol Bordello, il Perpetuo Tour non può dirsi ancora concluso, nonostante i kuTso siano attualmente impegnati nella registrazione del nuovo disco.

 

http://www.hitweek.it/

 

http://www.kutso.com/

Articolo precedenteL’istinto e le stelle, il nuovo progetto discografico da solista di Red Canzian è in uscita
Articolo successivoYann Tiersen in concerto all’Estragon, Parco Nord a Bologna con Tiny Feet come Special Guest