Hansel & Gretel e La favola del saper mangiare per gli appuntamenti della stagione a teatro con mamma e papà

Domenica 7 Febbraio ore 17:00 e ore 19:00- Teatro Abeliano, Bari

Direttamente da Ravenna la carovana del Teatro Bertolt Brecht arriva a Bari per la stagione “A Teatro con mamma e papà”.

Il collettivo in scena al Nuovo Teatro Abeliano di Bari alle ore 17:00 e alle ore 19:00 con “Hansel & Gretel – La favola del saper mangiare” con Dilva Foddai, Salvatore Caggiari e Valentina Ferraiuolo per la regia di Maurizio Stammati e la drammaturgia di Marco Renzi.

Il riadattamento della nota storia dei fratelli Grimm parte da un provino, dalla ricerca di un testimonial del ‘saper mangiare’. Un meccanismo automatizzato di rilevazione della noia sarà giudice imparziale; in molti falliscono fino a quando non si presenterà una stramba compagnia di teatro che, un po’ per interesse e un po’ per necessità, prova a vincere la selezione. Lo spoglio arredamento della sala si trasformerà ed inizieranno a raccontare la favola costretti ad abbuffarsi da una strega cattiva desiderosa di divorarli.

Il Teatro Bertolt Brecht, anche grazie al riconoscimento del MIBACT, continua a portare in tutta Italia lo spettacolo che, attraverso l’ artigianalità del teatro, la sua ricerca di linguaggi immediati, la semplice e sofisticata arte dell’illusione e dell’allusione, riesce a lanciare in modo sano e chiaro il messaggio: mangiare bene fa vivere bene.

Articolo precedenteTeho Teardo in concerto
Articolo successivoLa Camera. La mostra Sulla materialità della fotografia a Palazzo de’ Toschi di Bologna fino al 28 febbraio