Gli Of Monsters and Men in concerto sul palco dell’Estragon di Bologna

Gli Of Monsters and Men in concerto sul palco dell’Estragon di Bologna – Dopo aver fatto registrare il sold out con due mesi di anticipo per l’unica data in Italia lo scorso 16 settembre a Milano, Of Monsters and Men tornano a marzo per la gioia dei loro fan che continuano a moltiplicarsi in tutto il mondo. Ed entrambi i concerti in programma nel nostro paese sono già sold out.

Lunedì 18 marzo li vedremo sul palco dell’Estragon, al Parco Nord di Bologna, dove porteranno tutta l’allegria del loro indie pop-folk.

Un singolo pubblicato, “Little Talks”, e la loro vita è cambia in poco più di un anno. Trasmesso in tutte le più importanti radio e tv d’Europa, America, Australia, etc, ‘Little Talks’ ha conquistato veramente tutti, scalando le più importanti “single chart” europee e americane. Nel 2011 hanno pubblicato il loro album di debutto “My head is an animal” e non c’è da stupirsi se sarà ricordato tra gli album più venduti degli ultimi tempi. Of Monsters and Men è un’ulteriore conferma di quanta energia l’Islanda sia capace di esportare. Un luogo magico, dove nascono e prendono forma suoni e realtà che negli anni hanno catturato e incantato tutti noi.

Il concerto è già tutto esaurito.

L’inizio è fissato alle ore 21.30 con l’apertura di Mugison, altro artista islandese. 

Per informazioni: 051 323490, www.estragon.it

 

Of Monsters and Men: un gruppo islandese di amabili sognatori, abili compositori di canzoni folk pop, formatosi nel 2010. Proprio nel 2010 hanno calpestato la loro concorrenza vincendo “Músiktilraunir”, una competizione musicale che si svolge ogni anno in Islanda.

I membri del gruppo sono: la cantante e chitarrista Nanna Bryndís Hilmarsdóttir, il cantante e chitarrista Ragnar “Raggi” Þórhallsson, il chitarrista Brynjar Leifsson, il batterista Arnar Rósenkranz Hilmarsson, il tastierista e fisarmonicista Árni Guðjónsson e il bassista Kristján Páll Kristjánsson.

La loro rapida ascesa li ha fatti emergere in un solo anno. È andata così: Nanna decise di reclutare braccia in più per sostenere i suoi progetti musicali; le piaceva come la sua voce si mescolava e univa a quella di Raggi, quindi hanno iniziato a scrivere canzoni insieme e nel 2010 hanno fondato ‘Of Monsters and Men’.

Come vincitore del “Músiktilraunir” 2010, in quello stesso anno, il gruppo guadagna la partecipazione all’influente festival “Iceland Airwaves” durante il quale “Little Talks” viene registrata dalla stazione radio di Seattle KEPX. Durante l’estate 2011 il singolo “Little Talks” si posiziona in pole position in Islanda, e “persone in tutto il mondo sembrava ci stessero ascoltando”, ha dichiarato sorpreso Raggi. E vengono nuovamente invitati ad esibirsi a “Iceland Airwaves 2011” con la consacrazione e totale approvazione da parte di KEXP.

Prendono ispirazione spesso dalle storie che hanno letto casualmente o dalle vecchie storie e leggende tramandate oralmente..

La loro è una  musica per cantare e far divertire.

Of Monsters and Men tornano a marzo in Italia per due imperdibili date:

Lunedì 18 Marzo, Bologna – Estragon, SOLD OUT

Martedì 19 Marzo, Roma – Piper, SOLD OUT
READ MORE: www.ofmonstersandmen.is

 

Articolo precedenteLorenzo Tucci presenta il progetto Tranety a la Casa del Jazz
Articolo successivoIl Muro, lo spettacolo segnalato al Teatro Golden di Roma