Giulia Mazzoni, vince il Premio Ciampi 2013 nella categoria Migliore cover di Piero Ciampi

Giulia Mazzoni, vince il Premio Ciampi 2013 nella categoria Migliore cover di Piero Ciampi – IL 16 OTTOBRE IN CONCERTO AL BLUE NOTE DI MILANO

IL 2 DICEMBRE IN CONCERTO ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA DI ROMA

 

GIULIA MAZZONI è la vincitrice del PREMIO CIAMPI 2013 nella categoria “Migliore cover di Piero Ciampi”. La 24enne pianista toscana, che ha ottenuto il riconoscimento arrangiando per pianoforte il brano Quando il giorno torneràdel cantautore e poeta livornese, verrà premiata il 26 ottobre sul palco del Teatro Goldoni di Livorno.

 

«Sono davvero felice di ricevere questo premio, che da anni è sinonimo di qualità musicaleracconta Giulia MazzoniPiero Ciampi è stato un artista importante per il panorama musicale italiano ed aver vinto un premio intitolato a lui grazie all’arrangiamento di un suo brano è per me un grande onore».

 

Il concorso musicale nazionale Premio Ciampi, giunto quest’anno alla sua diciannovesima edizione, rappresenta da anni un punto di riferimento nella scoperta di produzioni artistiche in campo musicale, portando all’attenzione di pubblico e critica nuove generazioni di talentuosi artisti. Il Premio Ciampi, oltre a premiare i migliori artisti partecipanti al concorso (come vincitore del concorso e come migliore cover di Piero Ciampi), assegna targhe al migliore debutto discografico dell’anno, alla carriera o premi speciali della giuria.

 

Giulia Mazzoni sarà in concerto il 16 OTTOBRE al BLUE NOTE di Milano (via Borsieri, 37 – ore 21.00) e il 2 DICEMBRE al Teatro Studio dell’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA di Roma (viale Pietro de Coubertin – ore 21.00). Oltre a presentare i brani del suo album d’esordio “GIOCANDO CON I BOTTONI(Bollettino / Artist First), Giulia Mazzoni sul palco renderà omaggio a musicisti del mondo classico, contemporaneo ed elettronico come Fryderyk Chopin, Michael Nyman e i Daft Punk. In un inedito esperimento sonoro che combina in un unico brano l’ultimo successo dei Daft Punk “Get Lucky” alla composizione “Valzer op. 69 n.1” di Chopin, Giulia Mazzoni darà vita ad un’inedita fusione di note classiche e non.

 

Per il concerto del 16 ottobre al Blue Note di Milano, il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti lo spettacolo è di 22,00 euro mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso è 27,00 euro. I biglietti si possono acquistare sul sito www.bluenotemilano.com, sul sito www.vivaticket.it, chiamando l’infoline del Blue Note allo 02/69016888 oppure direttamente presso il box office del locale (l’infoline e il Box Office, situato in via Borsieri, 37 – Milano, sono aperti dal martedì al sabato dalle ore 14.00 alle ore 22.00).

Per il concerto del 2 dicembre al Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il prezzo del biglietto è di 15,00 euro (per info: www.auditorium.com).

 

L’album “Giocando con i bottoni”, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, comprende brani originali interamente composti ed eseguiti da Giulia Mazzoni, che fotografano sensazioni, immagini e ricordi della sua infanzia e del suo presente. Muovendosi tra modernità (con influenze pop, rock e della musica leggera) e tradizione (con influenze romantiche, impressioniste ma anche minimaliste), il disco fa della semplicità il suo elemento cardine.

Articolo precedenteVertigo-la donna che visse due volte, la pellicola del maestro del brivido Alfred Hitchcock approda nelle sale cinematografiche
Articolo successivoAmore e magia nella casa di Pulcinella a Pisa