Giornata mondiale contro la povertà

Giornata mondiale contro la povertà – Rocca (CRI): “Serve subito impegno per combattere le nuove povertà in Italia e nel mondo”

“In Kenya il Team Italiano Operativo con cliniche mobili e assistenza pediatrica”

“I comitati locali della Croce Rossa Italiana stanno sviluppando da tempo attività di distribuzione cibo sul territorio”

 

“Serve subito l’impegno concreto di tutti per affrontare l’emergenza legata all’aumento dei nuovi poveri” afferma Francesco Rocca, Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana nella Giornata Mondiale contro la Povertà. “I dati diffusi dalla Caritas, che relazionano di una povertà in Italia che nel 2010 è passata dal 13,1 al 13,8 per cento delle famiglie italiane, sono un campanello d’allarme che deve mobilitare tutti”.

 

“La Croce Rossa Italiana è impegnata su due fronti. Quello nazionale e quello internazionale. Sempre più Comitati locali in Italia stanno sviluppando una capillare attività di intervento in soccorso dei più vulnerabili, distribuendo cibo alle famiglie meno abbienti e promuovendo una serie di attività per aiutare i più vulnerabili senza distinzione”.

 

“I nostri operatori, da agosto, si alternano sul campo nella regione impervia del Turkana, una delle più colpite dalla siccità nel Corno d’Africa dove il 38 per cento della popolazione è malnutrito. Ogni giorno, su cliniche mobili, raggiungono villaggi sperduti, con difficoltà di spostamento enormi, per portare soccorso sanitario a uomini, donne e soprattutto bambini”.

Articolo precedenteI Radiohead in studio e in tour nel 2012
Articolo successivoIl cubo nero della colpa