Ginez e il bulbo della ventola in studio per una nuova avventura dopo i risultati dell’album, i live e il Tenco Ascolta

Ginez e il bulbo della ventola in studio per una nuova avventura dopo i risultati dell’album, i live e il Tenco Ascolta – La band ligure dei Ginez e il bulbo della ventola entra in studio per registrare un nuovo album.

Reduci dall’inaspettato successo di “…canzoni, bottiglie e altre battaglie”, album che li ha portati in giro in numerosi live fino ad arrivare al TENCO ASCOLTA, stanno preparando un nuovo e attesissimo album che vedrà la luce nel 2019.

“…canzoni, bottiglie e altre battaglie” è stato un grande successo e li ha catapultati sul palco dell’importante rassegna del Tenco Ascolta e continua a ricevere numerose attenzioni da parte degli addetti ai lavori che non hanno lasciato scorrer via una delle realtà artistiche più rappresentative del cantautorato italiano.

Ginez e il bulbo della ventola su Spotify: https://spoti.fi/2pY79nO

Il disco contiene 12 tracce che delineano una ricca e variegata scelta, sia negli stili di ogni pezzo, sia nell’interpretazione genuina e il più possibile naturale, cioè senza l’utilizzo di effetti particolari in modo da mantenere il più possibile l’espressione live. I testi, mai banali o scontati, descrivono storie e avvenimenti, dove i protagonisti raccontano il disincanto, le sconfitte e le vittorie sulla vita di tutti i giorni, in un universo legato al mare, atmosfere notturne alcool e sigarette. Storie di donne, tradimenti e riflessioni sull’esistenza che avvicinano l’ascoltatore ai protagonisti raccontati.

“Canzoni, bottiglie e altre battaglie”, è certamente un album che scorre, piacevole e affascinante, ricco di spunti interessanti e di ottime capacità comunicative.

Ginez e il bulbo della ventola – Biografia

Ginez e il bulbo della ventola, un nome che evoca suggestioni inafferrabili, un viaggio nei suoni caldi e avvolgenti, che caratterizzano la band.

L’intrinseco connubio di vari generi, riporta alla mente storie di viaggi, incontri,  scorribande e inevitabili scivoloni che riguardano le vicissitudini dei protagonisti delle loro canzoni.

Sicuramente vicini alla musica d’autore, ma con una verve molto personale che, trasmessa nell’esecuzione dei loro brani, rende difficile una categorizzazione atta a definire la band.

Ginez alla chitarra e voce, Daniele Duchini al basso, Roberto Ascoli alla batteria e Fabio Pollono alla chitarra solista, danno prova di un’intensa ricerca e creazione di quel repertorio ormai consolidato che caratterizza il gruppo.

Dopo “…canzoni,bottiglie e altre battaglie”, lavoro che esprime inderogabilmente la direzione assolutamente personale intrapresa dalla band, sono entrati in studio per una nuova avventura.

“L’uomo su misura” è stato il singolo, estratto dall’album, che li ha portati alla ribalta e all’attenzione degli addetti ai lavori fino ad arrivare al palco del Tenco Ascolta, quasi a rappresentare la Liguria tra i quattro finalisti..

Sulla pagina facebook ufficiale e su Spotify potrete trovare le date live in continuo aggiornamento.

Contatti

website: https://bit.ly/2GdhKBh

Youtube: https://bit.ly/2rCTrqS

Facebook: https://bit.ly/2IuedDP

Spotify: https://spoti.fi/2IiG4mR

Articolo precedente“Moonsaw”, il nuovo album di FKA Ivan e Nimen
Articolo successivoProject Scuola, la rassegna ideata da Valeria Freiberg al Teatro Cometa Off di Roma