Germano Mazzocchetti Ensemble sul palco del Parco della Musica di Roma

Germano Mazzocchetti Ensemble sul palco del Parco della Musica di Roma – Il Germano Mazzocchetti Ensemble è composto da solisti che hanno svariate esperienze musicali, dalla classica al jazz alla world music. Le composizioni dello stesso Mazzocchetti sono quindi orientate verso un linguaggio che faccia convivere le diverse anime dei musicisti: atmosfere colte e assolo improvvisati, nenie popolaresche e momenti più scopertamente ritmici appoggiano su una base che si ispira alla musica popolare mediterranea, nelle sue molteplici sfaccettature. Il risultato è una  musica caratterizzata da uno spiccato sincretismo linguistico, che bene si allinea ad alcune tra le più interessanti esperienze della musica d’oggi.

 

 

Fisarmonica, clarinetto,chitarra, tamburi e poco altro, una piccola banda di sette musicisti per una musica dall’inesauribile inventiva tematica, di cui senti le radici legnose e antiche, nei ritmi, nelle sonorità acqua e sapone della fisarmonica e delle ance, nei temi orecchiabili che non ti escono più dalle orecchie.

Giordano Montecchi – L’UNITA’

 

un racconto sonoro le cui immagini sbocciano dalla memoria a getto continuo, evocate da un tango, da una fisarmonica, dall’amalgama di chitarra classica, fisarmonica e viola.

Stefania Ulivi e Lorenzo Viganò – CORRIERE DELLA SERA – MAGAZINE

 

Umori, strumenti e tradizioni s’incontrano in un viaggio immaginifico dove le rotte della memoria legano idealmente la musica di Mazzocchetti… naviga a vista sulle rotte del Mediterraneo, mischiando la tradizione popolare della Penisola ai modi della musica balcanica o prendendo a prestito percussioni arabe per venarle di jazz e tango.

Scaccia – MUSICA JAZZ

 

 GERMANO MAZZOCCHETTI ENSEMBLE
Germano Mazzocchetti
fisarmonica,

Francesco Marini sassofoni e clarinetto,

Paola Emanuele viola,

Marco Acquarelli chitarra,

Luca Pirozzi contrabbasso,

Emanuele Smimmo batteria,

Sergio Quarta percussioni

 

 

MARTEDÌ 15 APRILE TEATRO STUDIO ORE 21

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA DI ROMA

Biglietti: 18 euro

 

 

Info 06-80241281

www.auditorium.com

Articolo precedenteUmmonte, lo spettacolo interpretato da Elisa Porciatti. Menzione Speciale Premio Scenario 2013 al Teatro Bi.Pop di Roma
Articolo successivoTo be apple or not to be apple. Un dubbio amletico sull’amore platonico, la personale di Alessia De Montis alla Galleria Oltredimore di Bologna