Gennaro Sasso ospite a Oriolo Romano

Gennaro Sasso ospite a Oriolo Romano – Sabato 19 ottobre alle ore 16:00 il Professor Gennaro Sasso, Emerito di Filosofia Teoretica presso l’Università La Sapienza nonché Socio dell’Accademia dei Lincei sarà ospite a Oriolo Romano nella splendida cornice di Palazzo Altieri a Piazza Umberto I.

Il Professor Sasso interverrà in una conversazione organizzata dal Circolo Libertà e Giustizia dell’Alto Lazio e patrocinata dal Comune di Oriolo Romano incentrata sui temi del fascismo, dell’antifascismo e della Storia d’Italia, a partire dai saggi contenuti nel recente volume “Storiografia e decadenza”, pubblicato l’anno scorso da Viella.

L’appuntamento, moderato dal Coordinatore del Circolo di L&G Daniel Catte,  spazierà attraverso temi di attualità, discussioni di carattere storiografiche e incursioni più prettamente filosofiche, aprendosi ai suggerimenti offerti dalla cittadinanza.

Per il Circolo di Libertà e Giustizia dell’Alto Lazio si tratta del primo appuntamento autunnale, a cui seguirà sabato 26 ottobre a Manziana un incontro con il Giudice Costituzionale Paolo Grossi incentrato sulla figura di Tommaso Tittoni e sul problema delle proprietà collettive nella Tuscia

Per info altolazio@libertaegiustizia.it

Articolo precedenteOttobre. A lezione di… Incontri di arte e storia
Articolo successivoNeve Casomai, il brano di Malika Ayane approda in radio