“Generazione” il nuovo singolo di Tricarico – disponibile su tutte le piattaforme digitali

“Generazione” il nuovo singolo di Tricarico – disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 14 SETTEMBRE su tutte le piattaforme di download e streaming. Lo stesso giorno verrà reso disponibile anche il video diretto da Simone Casadio Pirazzoli e Filo Baietti con la partecipazione straordinaria di Paolo Rossi e Fabio Testoni “Dandy Bestia” degli Skiantos.

Per Tricarico, legato editorialmente a BMG, questo singolo sancisce l’inizio della collaborazione discografica con Azzurra Music. È il primo brano del nuovo progetto al quale l’artista sta lavorando, in uscita nel 2019.

“Generazione”, prodotto da Vittorio Corbisiero, è caratterizzato da una coinvolgente melodia pop e da un intervento orchestrale ispirato alla Sinfonia N.9 Dal Nuovo mondo – IV Movimento di Dvorak. Il brano parla di generazioni, di tutta un’Italia che non c’è più, che cambia, di un mondo e di un uomo che cambia e mai come ora non sa dove sta andando.

“Parla della solitudine che ogni generazione prova nel vedere e nell’osservare l’incedere di una “nuova generazione” – dichiara Tricarico – e dei sentimenti che questa consapevolezza può portare: paura, rabbia, sconforto, comprensione, compassione, amore o odio. 

Generazione parla di un mondo che sta cambiando così rapidamente da rendere incomprensibile la sua destinazione. Generazione parla della superficie. Generazione parla della profondità”.

www.facebook.com/tricarico

Articolo precedenteGEMITAIZ, al via il “Paradise Lost Club Tour” nei più importanti club d’Italia
Articolo successivoAforismi ubriachi, il libro di Miky Degni. La presentazione a Milano