Francesco Moser e Bradley Wiggins apriranno la prima edizione del Festival dello Sport

Francesco Moser e Bradley Wiggins apriranno la prima edizione del Festival dello Sport – Saranno Francesco Moser e Bradley Wiggins ad aprire la prima edizione del Festival dello Sport. La manifestazione, organizzata da La Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing, in programma dall’11 al 14 ottobre. Moser e Wiggins saliranno sul palco dell’Auditorium Santa Chiara di Trento venerdì 12 alle ore 12.00 per affrontare il viaggio attraverso “Il record dell’ora”.

I due giganti della bici metteranno a confronto le loro storie. Moser fu il corridore che nel gennaio del 1984 a Città del Messico strappò il record dell’ora a Eddy Merckx che lo deteneva da 12 anni, abbattendo per la prima volta e in due tempi il muro dei 50 km: prima 50,808 (quasi 1,4 km più di Merckx) e poi 51,151. Il “Baronetto” Wiggins – primo inglese a vincere un Tour de France nonché campione olimpico e mondiale della crono – è colui che tutt’ora lo detiene, dopo averlo stabilito nella sua Londra il 7 giugno 2015 nel velodromo Lee Valley: 54,526, che nessuno ha ancora battuto. Mai i due erano stati messi a confronto, si ritroveranno in un’occasione unica e irripetibile come quella offerta dal Festival dello Sport.

Organizzato con il patrocinio del Coni e del Comitato italiano paralimpico, Il Festival dello Sport metterà in scena più di 100 eventi che si svolgeranno in 15 location, con oltre 150 ospiti: un’immensa inchiesta giornalistica dal vivo, con il coinvolgimento di oltre 50 giornalisti Gazzetta, un racconto corale sul record, su come lo si costruisce, conquista e difende. Il festival sarà anche una splendida occasione per praticare tanti sport, grazie ai Camp organizzati nelle piazze di Trento.
Un’anteprima del programma è già disponibile sul sito ilfestivaldellosport.it e nelle prossime settimane sarà completata con tutti gli eventi e gli ospiti e arricchito con dettagli e orari.

www.ilfestivaldellosport.it

Articolo precedentePremio Fausto Ricci, al via la VI edizione
Articolo successivoY Generation: il festival di danza per le nuove generazioni