Fotolibrando, il concorso dedicato agli amanti della fotografia ai nastri di partenza fotolibrando

Fotolibrando, il concorso dedicato agli amanti della fotografia ai nastri di partenza  fotolibrando – L’associazione culturale Clemente Riva di Ostia, organizzatrice della “Festa del libro e della lettura di Ostia”, bandisce la prima edizione del concorso fotografico nazionale “Fotolibrando”. Il concorso è volto a favorire la realizzazione e la raccolta di foto, luoghi e persone caratteristici, significativi, originali o semplicemente suggestivi idonei ad esaltare i valori che contraddistinguono l’attività dell’associazione: la cultura, la lettura e la solidarietà in genere. Il tema scelto per il concorso fotografico sarà infatti “L’arte e il valore della lettura”.

 

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli amanti della fotografia (fotografi non professionisti). L’obiettivo del concorso “Fotolibrando” è dare visibilità a tutti coloro che si esprimono con mezzo fotografico (tradizionale o digitale), valorizzando tutti gli aspetti della cultura letteraria e dell’interpretazione artistica.

 

Le foto, che dovranno essere inedite, devono essere inviate all’associazione entro e non oltre le ore 12,00 del 18 marzo 2013, come specificato nel bando consultabile al seguente link: http://festadellibrodiostia.wordpress.com/2013/01/22/prima-edizione-concorso-fotografico-fotolibrando-bando-completo. Le foto inviate saranno poi valutate da una commissione di esperti, composta da: Gianni Maritati (giornalista del Tg1), gli scrittori Sandro Capodiferro e Ruggero Pianigiani, e i fotografi Pino Rampolla ed Andrea Buda.

 

I risultati del Concorso saranno pubblicati sul settimanale online “Prisma” di Gianni Maritati (http://prismanews.wordpress.com) e sul sito della Festa del libro e della lettura: http://festadellibrodiostia.wordpress.com/. La premiazione avrà luogo presso il Salone-Teatro della Parrocchia di S.Monica ad Ostia Lido (piazza S.Monica, 1) nell’ambito della X Edizione della Festa del Libro e della Lettura di Ostia nei giorni 23 e 24 marzo 2013 (data e orario verranno comunicati in seguito).

Articolo precedenteCriminalità, prevenzione e repressione: la figura del poliziotto nella società della crisi. Il tema del convegno
Articolo successivoDoppio appuntamento letterario a Viterbo e a Civita Castellana allo Spazio Arci