Flogging Molly, unica data in italia del tour europeo per la band Irish Punk e Buster Shuffle all’Estragon Club di Bologna

Flogging Molly, unica data in italia del tour europeo per la band Irish Punk e Buster Shuffle all’Estragon Club di Bologna – Dopo la grande data milanese di fine estate al Magnolia, i Flogging Molly sono già pronti a fare ritorno nel nostro Paese, forti della calorosa accoglienza che il pubblico italiano ha sempre riservato loro.

L’appuntamento è per un’unica data nel nostro Paese all’interno del loro prossimo tour europeo: lunedì 28 gennaio 2019 all’Estragon di Bologna.

La band porta lo spirito irlandese in tutto il mondo da più di vent’anni grazie a un peculiare mix di cornamuse, uilleann pipes, fisarmoniche e intensi riff punk rock. Non c’è show che non sia all’altezza delle aspettative del pubblico; le loro esibizioni sono delle feste divertenti e spensierate in cui l’aria si satura di buonumore e di spirito di unione e fratellanza.

Nati a Los Angeles nel 1997, i Flogging Molly hanno sempre sfidato ogni categorizzazione di genere: l’originalità delle loro canzoni è un tratto distintivo che evidenzia l’inesauribile creatività della band. Con il susseguirsi degli anni i dischi sono cambiati, passando per Drunken Lullabies e Float, fino all’ultimo album Life Is Good uscito nel 2017 per Vanguard Records, ma quello che non è cambiato è l’energia vitale che la band mette in ogni propria canzone e in ogni proprio show.

Il Live dei Flogging Molly sarà aperto dai Buster Shuffle, band nata a Londra nel 2007. Già con il loro album di debutto Our Night Out (2009) catturano l’attenzione dei principali media nazionali, su tutti la BBC che li trasmette costantemente in rotazione sui propri canali radio. La band cavalca il proprio crescente successo pubblicando altri tre dischi: Do Nothing (2012), che contiene uno dei singoli più conosciuti del gruppo, ovvero Brothers and SistersNaked (2014) e il più recente I’ll Take What I Want, uscito nel 2017. I Buster Shuffle sono stati fra i protagonisti dell’edizione 2018 della Salty Dog Cruise, l’ormai leggendaria crociera ufficiale dei Flogging Molly.

Di seguito i dettagli della data:

FLOGGING MOLLY + Buster Shuffle

Apertura porte: h 20:00

Buster Shuffle: h 20:30

Flogging Molly: h 21:30

Ingresso in prevendita: 25,00 € + d.d.p.

Ingresso in cassa: 30,00 €

Info: 051 323490, www.estragon.itwww.facebook.com/EstragonClub

ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) – Bologna

I FLOGGING MOLLY sono:

Dave King: Vocals, Acoustic Guitar
Bridget Regan: Fiddle, Tin Whistle
Dennis Casey: Electric Guitar
Matt Hensley: Accordion
Nathen Maxwell: Bass
Bob Schmidt: Mandolin, Banjo
Mike Alonso: Drums

Articolo precedenteMacerata Jazz. In esclusiva nazionale arriva Jeff Ballard sul palco del Teatro Lauro Rossi per i 50 anni del festival maceratese
Articolo successivoConcerto del Primo Maggio 2019: aperte fino al 22 febbraio le iscrizioni a 1M NEXT 2019, il contest del Concertone