Fine settimana di controlli e di arresti

Fine settimana di controlli e di arresti – Ostia. Parcheggiatori abusivi e controlli dei carabinieri. Otre 25 persone fermate e multate.

 

Dalle prime ore del mattino è in corso sul Lido di Roma un imponente servizio coordinato dei carabinieri del Gruppo di Ostia, finalizzato al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Militari dell’Arma, in uniforme ed in borghese, e con l’uso di motocicli, hanno condotto un pattugliamento a tappeto su tutto il litorale, sottoponendo a controllo i parcheggi di Ostia Levante e Ponente, e la zona c.d. “dei cancelli”, in via Litoranea, dove si trovano le più vaste spiagge libere della Capitale.

Il servizio ha consentito di fermare oltre 25 persone – perlopiù tunisine, marocchine e romene – a carico delle quali saranno avviate le contestazioni amministrative previste dal Codice della Strada. Sono state, inoltre, sequestrate alcune centinaia di euro, provento dell’illecita attività. 3 persone sono state sottoposte a rilievi dattiloscopici e sono in corso gli accertamenti dei carabinieri per verificare la regolarità della loro posizione immigratoria. I militari, inoltre, stanno approfondendo le verifiche su un cittadino romeno che, esercitando abusivamente la professione, indossava una maglietta serigrafata, con logo ed intestazione del Comune di Roma.

 

 

Roma – “Baby rapinatori” tentano il colpo al ristorante. Messi in fuga dal titolare sono stati arrestati

 

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato due romani di 15 e 17 anni, con l’accusa di tentata rapina aggravata in concorso e porto abusivo d’arma. Protagonisti della vicenda sono due studenti minorenni, già conosciuti alle forze dell’ordine, che ieri con volto travisato e armati di coltello hanno fatto irruzione all’interno di un ristorante in Piazza Madonna di Pompei tentando di portar via l’incasso giornaliero. Il ristoratore dopo  aver messo in fuga i due “baby rapinatori”  ha chiamato il “112” numero di Pronto Intervento dei Carabinieri. I militari giunti sul posto li hanno bloccati poco distante dal luogo dell’accaduto, mentre tentavano di dileguarsi. Arrestati sono stati associati al Centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli .

 

 

Roma – Altri 8 pusher arrestati nelle ultime ore

 

Continua l’attività di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del Gruppo di Roma. Dopo gli arresti degli ultimi giorni, altri otto sono i pusher finiti nella rete dei militari, sorpresi mentre smerciavano droga in vari quartieri della Capitale. I primi due, un cittadino marocchino di 27 anni ed un cittadino greco di 29 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Roma Montesacro. I militari in servizio di controllo del territorio nel quartiere San Lorenzo, li hanno sorpresi mentre spacciavano dosi di marijuana e di eroina. Un cittadino del Gambia è stato fermato dai Carabinieri della Stazione Casalbertone sempre in zona San Lorenzo, il 29enne spacciava dosi di marijuana.  Altri due cittadini del Gambia di 25 e 27 anni sono stati scoperti dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monica, in possesso di varie dosi di  eroina.  Un cittadino algerino 19enne, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Trionfale mentre vendeva dosi di marijuana a piazza Mazzini, zona Trionfale. Gli ultimi invece, due romani di 26 e 33 anni, già noti alle forze dell’ordine sono stati fermati dai Carabinieri della Stazione Roma San Basilio, in via Folchi mentre spacciavano dosi di cocaina.  Gli spacciatori arrestati sono stati trattenuti in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere processati con rito direttissimo per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Ostia – Movida sul litorale romano un arresto dei Carabinieri

 

I Carabinieri della Compagnia di Ostia nella notte, hanno arrestato un romano 18enne responsabile di lesioni personali gravissime. Il giovane all’uscita di un locale del lungomare di Ostia, ha aggredito un cittadino albanese di 23 anni, procurandogli, con un pugno al volto gravi lesioni ad un’orbita. Il motivo che ha fatto scattare l’aggressione è stato, la contesa di una ragazza, sembrerebbe che già la settimana scorsa tra i due ci fosse stato uno screzio, questa notte il regolamento dei conti. I Carabinieri prontamente intervenuti sul posto hanno arrestato l’aggressore.

 

 

Guidonia Montecelio – Controlli straordinari: 3 arresti, 6 denuncie, 11 contravvenzioni e 2 patenti ritirate

 

 

E’ stata una notte di controlli serrati quella trascorsa dai carabinieri della Compagnia di Tivoli effettuati soprattutto nel comune di Guidonia Montecelio, per garantire ai cittadini rimasti in città un sabato sera senza brutti incidenti.

Due uomini, un italiano di 22 anni ed un egiziano di 41 anni,  sono stati arrestati poiché trovati lontani dal loro domicilio dove sarebbero dovuti restare in regime di arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti.

Un cittadino marocchino di 20 anni è stato invece arrestato perché, nel corso del controllo, è risultato essere gravato da un ordine di carcerazione per il reato di rapina, per il quale dovrà scontare due anni e due mesi ai domiciliari.

Droga e alcool nel mirino dei diciotto carabinieri che hanno operato lungo le strade del Comune di Guidonia per scoraggiare il fenomeno della guida in stato di ebrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. I militari hanno effettuato posti di controllo lungo le principali arterie della zona, come la SP48 spesso teatro di gravi incidenti. Il bilancio dell’attività è di 2 persone denunciate a piede libero per aver guidato le proprie autovetture con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti, anche fino a 2,69 g/l e di 4 giovani, con un’età compresa tra i 19 e i 35 anni, denunciati per aver violato la legge sugli stupefacenti. Sono 7 i grammi di cocaina, 20 quelli di hashish e 11 quelli di marijuana sequestrati complessivamente dai carabinieri della Compagnia di Tivoli.

Sono state controllate 50 autovetture e circa 80 persone. Per i denunciati per guida in stato di ebbrezza è scattato l’immediato ritiro della patente di guida e la sanzione accessoria del sequestro del veicolo.

Sono state rilevate 11 infrazioni al Codice della Strada, specialmente per eccesso di velocità e per guida senza la prevista copertura assicurativa.

Le autoradio dei Carabinieri, infine, hanno percorso per molte volte le vie dei quartieri di Marco Simone e Setteville Nord al fine di prevenire, ed eventualmente reprimere, i furti in appartamento.

 

 

Roma: Vampiri di carburante in azione. In poche ore arrestate 3  persone

 

I Carabinieri del Gruppo di Roma nelle ultime ore hanno arrestato tre persone, un italiano 39enne e due cittadini romeni di 32 e 37 anni per furto aggravato. Il protagonista del primo episodio, è un  39enne italiano, già conosciuto alle forze dell’ordine, sorpreso dai Carabinieri della Stazione Roma Eur mentre in viale Cristoforo Colombo stava asportando della benzina dal serbatoio di un motociclo parcheggiato. Gli altri due “Vampiri” invece anche loro vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, sono stati fermati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. I militari li hanno “beccati” mentre stavano prosciugando un grosso serbatoio di un autocarro parcheggiato in via Giorgio Morandi, zona Tor Sapienza. Alla vista dei Carabinieri i due hanno tentato di dileguarsi spargendo il carburante sul manto stradale  ma sono stati prontamente bloccati ed arrestati. I tre fermati sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

 

Articolo precedenteImprovvisamente ….. Stooop di Paolo e Pedro
Articolo successivoBollettino viabilita’ ultimo fine settimana di luglio