Disegna il tuo cavallo, il concorso nazionale

Disegna il tuo cavallo, il concorso nazionale. Il 31 maggio scorso si è conclusa la 6° edizione del Concorso Nazionale Disegna il Tuo Cavallo, riservato alle bimbe ed ai bimbi sino ai 14 anni di tutta Italia per far loro conoscere questo straordinario animale.

La Cerimonia di Premiazione è alle ore 17.00 di sabato 13 settembre presso la Sala Santa Rita a Roma (via Montanara – ad. Piazza Campitelli) dove un Alto Rappresentante del Carosello dei Carabinieri a Cavallo premierà le giovani vincitrici ed i giovani vincitori.

 

Nella sala saranno esposti i disegni originali vincitori della Finalissima e proiettati tutti i disegni che hanno vinto i Traguardi d’Autunno, d’Inverno, di Primavera e d’Estate nei quali era divisa la 6° edizione del Concorso.

La Giuria Ufficiale della Finalissima – composta dai pittori Cristina ROTASSO di Sedico (Belluno), Dante MALORI di Latina, Giuseppe GENNA di Campobello di Mazara (Trapani),          Riccardo LUCHENA di Soleto (Lecce) – ha stabilito i vincitori per fasce di età. Ecco i loro nomi:

 

Fascia di età sino ai 7 anni

Filippo CANEPARI di Vercelli, Gabriele ZAZZARINO di Empoli (Firenze) e Raffaella LAZZAZZARRA di Sorrento (Napoli)

Menzione Speciale a: Giulia Cimaschi di Milano e Rosa LARICCHIA di Mola di Bari (Bari)

Fascia di età 8/11 anni

Awa DIOP di Arenzano (Genova), Eleonora CUCCHI di Forlimpopoli (Forlì – Cesena) e Francesca FORTE di Monteriggioni (Siena)

Menzione Speciale ad Alice ORLANDO di Cremona e Silvia Maria GRAZIANO di Ciminna (Palermo)

Fascia di età 12/14 anni

Arianna RE di Robilante (Cuneo), Angelica DE FACI di Camponogara (Venezia) ed Elisabetta PIERI di Fiesole (Firenze)

Menzione Speciale a: Anahì LUCETTI di Ancora, Eleonora TARANTINO di Melendugno (Lecce), Francesca NEBBIA di Roma, Giulio MARZATICO di Trento e Marta ANNALORO di Bertinoro (Forlì – Cesena)

L’ingresso è libero ed i giovani artisti illustreranno i loro capolavori al pubblico.

E’ inoltre presentata la 7° edizione del concorso che prevede una grande novità: i partecipanti potranno partecipare non solo con dei disegni ma anche con dei racconti sul cavallo.

Tutte le informazioni sul sito www.mondoclop.com alla pagina ufficiale del concorso.

 

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica, Dipartimento Cultura – Servizio Spazi Culturali di Roma Capitale.

Il concorso è organizzato da Associazione Sportiva Dilettantistica Passione Cavallo.

 

INGRESSO LIBERO

Sala Santa Rita – Via Montanara (ad. Piazza Campitelli)

Info: 060608 – www.comune.roma.it/cultura  www.culturaroma.it

Articolo precedenteBaldoria Festival, al via con una tre giorni all’insegna della buona musica
Articolo successivoFesta della rete, il blogger, poeta e autore satirico Azael presenta in anteprima il suo nuovo libro Il Vangelo di Azael