Fiasconaro sarà a Londra per la 20^ edizione di Speciality & Fine Food Fair

Fiasconaro sarà a Londra per la 20^ edizione di Speciality & Fine Food Fair – Da domenica 1° a martedì 3 settembre, all’ Olimpia London (Stand 940 – Olimpia National Ground) FIASCONARO sarà a Londra per la 20esima edizione di SPECIALITY & FINE FOOD FAIR: una tre giorni nella capitale inglese dedicata ai più importanti e riconosciuti produttori di cibi e bevande artigianali di tutto il mondo. Un’opportunità unica per chef, ristoratori, albergatori, importatori, distributori e non solo per fare rete e aggiornarsi sulle ultime tendenze; oltre 10.000 professionisti del settore, più di 700 produttori provenienti da tutto il mondo con più di 200 nuove creazioni alimentari, incontri e lezioni aperte.

 «È dal 2017 che Fiasconaro partecipa allo Speciality & Fine Food Fair di Londra – racconta il Maestro Pasticcere Nicola Fiasconaro – Siamo alla nostra terza presenza e per noi è già come una tradizione: essendo a settembre, nel nostro stand abbiamo modo di presentare le novità per il Natale in arrivo, con moltissimi visitatori tutti sempre curiosi di assaggiare il panettone, dolce simbolo della tradizione natalizia italiana…insomma, possiamo quasi considerare questa fiera una sorta di “inaugurazione ufficiale della stagione natalizia”». 

 La partecipazione di FIASCONARO alla manifestazione è l’ennesima consacrazione di un rapporto ormai consolidato con l’Inghilterra, che da anni conosce e apprezza i dolci dell’azienda dolciaria di Castelbuono; anche grazie al sostegno dei loro partner nel Regno Unito, Fiasconaro si sta sempre più facendo conoscere e si sta espandendo anche in quei territori con tutti i suoi prodotti “made in Sicily”.

 Sapori, profumi e alchimie della Sicilia sono la suggestiva cornice della storia e della tradizione dell’azienda dolciaria Fiasconaro, nata nel 1953 a Castelbuono, nel cuore del parco delle Madonie, in provincia di Palermo. Oggi l’azienda, giunta alla terza generazione è un’eccellenza del made in Italy, con un fatturato di oltre 18 milioni di euro e una crescita del 20% su tutti i principali mercati: Italia, Canada, Francia, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda e con un orizzonte strategico rivolto al mercato asiatico. Fiasconaro è totalmente made in Sicily e anche il suo indotto segue la territorialità. Il panettone e la colomba Fiasconaro rappresentano il core-business dell’azienda e cresce sempre di più l’incidenza della linea di prodotti continuativi: torroncini, cubaite, creme da spalmare, mieli, marmellate, confetture e spumanti aromatici.

Articolo precedenteCharity Café di Roma: la programmazione dal 4 al 7 settembre 2019
Articolo successivoGubbio No Borders, sabato 31 agosto l’evento conclusivo del festival