Festival Show 2018, a Trieste l’epilogo di un’estate straordinaria

Festival Show 2018, a Trieste l’epilogo di un’estate straordinaria – Una grande estate per Festival Show, vera e propria cittadella della musica! Dopo 7 tappe nel Nord Italia, il tour di Radio Birikina e Radio Bella & Monella, sabato 1 settembre è approdato per la serata finale a Trieste. La bellezza di Piazza Unità d’Italia e la grande accoglienza di Trieste, che ha ospitato per la prima volta l’evento, hanno rappresentato il giusto coronamento di un’estate di grandi successi nelle 8 città che hanno ospitato la kermesse.

I fan sono accorsi dalle prime ore del pomeriggio per vedere le prove degli artisti. Lo show è cominciato con l’esibizione dei giovani che hanno partecipato al contest dedicato agli emergenti che è stato vinto da Andrea Settembre da Napoli. La tappa si è aperta con due sorprese: Jerry Calà, che non era stato annunciato, ha cantato sul palco della kermesse e la presentatrice Bianca Guaccero si è cimentata in una canzone dei Maneskin dimostrando le sue grandi doti canore! Sul palco con vista sul mare, davanti ad una folla di più di diecimila persone, si sono esibiti Thomas, Emma Muscat, Federica Carta, Shade, Chiara Galiazzo e The Kolors. Durante la serata due momenti a carattere sociale: quello “storico” a favore della Città della Speranza, Fondazione che si occupa che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie e una campagna di sensibilizzazione contro l’inquinamento da plastica nei mari. Hanno cantato anche i promettenti Alessandro Coli, Giorgio Baldari e Gianmarco Gridelli e una nota di bellezza è stata portata dal concorso delle Miss di Amen, vinto da Sonia Malisani da Udine. Sul palco anche Maria Grazia Cucinotta, madrina del festival, che ha presentato il suo nuovo programma dedicato ai giovani artisti emergenti “Teen”. Le prime gocce di pioggia sono arrivate solo a fine serata ma non hanno fermato le applauditissime esibizioni de Il Volo e Benji e Fede che hanno chiuso l’estate 2018 della kermesse itinerante. Sotto una cascata di stelle filanti, l’affiatata coppia composta da Bianca Guaccero (tornata a presentare una kermesse musicale a dieci anni di distanza dalla conduzione di Sanremo con Pippo Baudo) e Paolo Baruzzo (coordinatore del tour) ha salutato non solo il pubblico presente ma un’estate di successo!

Tra città e spiagge, il festival itinerante dell’estate italiana anche quest’anno si è affermato come uno dei più apprezzati eventi estivi ad ingresso libero, grazie alla produzione composta da autoarticolati, camper, stand, truck per le radio e pullman regia per le tv e a uno staff di professionisti che, in ogni location, in tempi record ha allestito l’area backstage e lo stage su cui si sono esibiti in otto date i protagonisti della musica. Ogni data, infatti, si è trasformata in un grande evento live, caratterizzato da un imponente palco con un magistrale impianto lucicoriandoli e stelle filanti che hanno inondato i big della musica e i tanti spettatori di tutte le età! L’estate 2018 ha visto esibirsi Fabrizio Moro, Ermal Meta, Benji & Fede, Il Volo, Mihail, Elettra Lamborghini, Irama, Annalisa, The Kolors, Shade, Anna Tatangelo, Al Bano e tantissimi altri big della musica!

In ogni tappa gli artisti sono stati accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Hanno sfilato in passerella le Miss di Amen, organizzazione curata da Mauro Casarin.

Hanno animato il pre-show, il backstage e impreziosito le piazze con i loro stand i main sponsor Anas, Branca Menta, Fiat, Ricola, Maxì, Amen, Sensitive, Il Melograno, Dolomiti Superki, Siver Care, Perin, Consorzio di Tutela del Prosecco Doc e i partner e fornitori ufficiali del tour Aromika my Parfum, Natura verde bio, Acqua Dolomia, GoOpti, Wella e Pronto Ghiaccio.

Oltre agli Sponsor il valore aggiunto di questo evento è dato dallo staff tecnico, che da sempre con stile e professionalità costruisce un grande show applaudito da decine di migliaia di persone. Festival Show 2018 ha regalato successi ed emozioni a Padova (8 luglio) in Prato della Valle, in collaborazione con Comune di Padova; il 13 luglio a Vicenza nell’area esterna del Parco Commerciale Le Piramidi, in collaborazione con Comune di Torri di Quartesolo; il 26 luglio a Caorle (Venezia) all’Arenile Madonna dell’Angelo, in collaborazione con Comune di Caorle, Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale; il 2 agosto aJesolo Lido (Venezia) in Piazza Torino, in collaborazione con Città di Jesolo; il 9 agosto a Bibione (Venezia) in Piazzale Zenith, in collaborazione con Comune di San Michele al Tagliamento; il 21 agosto a Lignano Sabbiadoro (Udine) alla Beach Arena, in collaborazione con Comune di Lignano Sabbiadoro, Lignano Sabbiadoro Gestioni; il 24 agosto a Mestre (Venezia) in Piazza Ferretto, in collaborazione con Comune di Venezia, Vela e Camera di Commercio e l’1 settembre la serata finale a Trieste in Piazza Unità d’Italia, in collaborazione con Comune di Trieste, Assessorato ai Grandi Eventi.

È già cominciata la richiesta delle città per aggiudicarsi una tappa dello show itinerante nel 2019, che prevede da anni un numero limitato esclusivi appuntamenti ed è garanzia di successo!

Sarà possibile rivedere la speciale serata di Trieste in un imperdibile appuntamento su REAL TIME (canale 31 del gruppo Discovery Italia) che andrà in onda a settembre.

Festival Show fa capo al patron del polo radiofonico di Castelfranco Veneto, Roberto Zanella. La direzione commerciale e artistica è di Mariano Sannito. Il coordinamento artistico di Stefano Favero. Direzione della fotografia Renato Neri. Regia televisiva Claudio Asquini. Addetti al controllo Pantere Security di Stanislao Somma.

www.festivalshow.it – www.youtube.com/festivalshowtour

Articolo precedenteAl mare al mare, la mostra di Marcello Trabucco
Articolo successivoDouble Bass Of Death: Faq The System