Festa della Donna alla Locanda Atlantide. Sul palco l’Orchestra dei Sassi

Festa della Donna alla Locanda Atlantide. Sul palco l’Orchestra dei Sassi – Sabato 8 marzo appuntamento Festa della Donna alla Locanda Atlantide. A salire su questo palcoscenico L’Orchestra dei Sassi nell’ambito dell’Evento Melting Port

 

Un incontro aperto al confronto, all’arte, e a tutte quelle forme espressive che ancora non hanno avuto occasione di emergere in un contesto competitivo come quello della scena romana.

 

Tutto questo è Melting Port, evento multiculturale e polo d’attrazione per la creatività, che sabato 8 marzo torna alla Locanda Atlantide con un evento da non perdere dedicato alla Festa della Donna, tra mostre, esposizioni e mercatini tematici. A fare da sfondo a questa commistione di arti il concerto dell’Orchestra dei Sassi che tornano su questo palcoscenico dopo lo strepitoso concerto che si è tenuto presso gli studi di Radio Rock. A seguire appuntamento da non perdere con Rocket, novità dell’ Estate 2013 con migliaia di persone che di sabato in sabato hanno affollato il Roma Vintage, che vedrà le selezioni musicali di Enrico Silvestrin. Prima del dj set, però, sarà di scena una band che si distingue grazie ad un sound diretto e graffiante, caratterizzato da una miscela esplosiva che spazia tra la tradizione angloamericana, il rock psichedelico e la musica d’autore italiana. Inoltre grazie al ritorno del tastierista e polistrumentista Davide Vacatello la band torna, dopo diversi mesi, alla sua formazione ottimale con i già presenti  Francesco Scalabrella (voce, basso, tastiere), Emanuele Scalabrella (chitarra solista e voce) e Stefano Palena (batteria, voce).

 

Quattro giovani polistrumentisti, che condividono lo stesso linguaggio e che sono capaci di destreggiarsi al meglio in qualsiasi tipo di situazione grazie ad una creatività ed un’alchimia consolidata nel tempo. E infatti sono passati sei anni dall’anno di nascita della band, dalle prime prove in sala, dalle prime esibizioni live; e dopo alcuni cambi di line up, nel 2011 il gruppo trova finalmente la formazione ideale che gli ha permesso di fare quel salto di qualità. L’OdS, infatti, unisce alla tradizione del rock e della musica d’autore italiana una concezione progressive e orchestrale, espressa in un sound dalle tinte fortemente sperimentali.

 

Uno stile singolare in cui le nuove e vecchie tendenze si fondono in un linguaggio diretto e deciso, caratterizzato da arrangiamenti raffinati e sonorità innovative. La band ha già all’attivo un album dal titolo “Tremendo se ci pensi” registrato nel 2010 e pubblicato nell’aprile del 2011. A questo aggiungiamo centinaia di concerti tra Roma e dintorni, tra cui spicca la partecipazione nel 2012 al Tour Music Fest, dove sono arrivasti alle semifinali. E nel 2013, oltre alla consueta attività live, ha avuto inizio il lavoro da studio per il nuovo album, anticipato dal gustosissimo video Amamamì, L’uscita di questo secondo progetto firmato OdS è prevista per la seconda metà del 2014.

 

Via dei Lucani 22b – San Lorenzo, Roma

Tel 06 96045875

info@locandatlantide.it

 

Sabato 8 marzo alla Locanda Atlantide

Orchestra dei Sassi in concerto

Nell’ambito dell’Evento Melting Port

Inizio concerto ore 22:00

Ingresso 5 euro

 

Per l’ingresso iscriversi alla lista sull’evento facebook al seguente link

https://www.facebook.com/events/609319552488157/

 

Articolo precedentePercorsi Jazz, al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, al via una i concerti con il meglio del jazz italiano ed europeo
Articolo successivoL’augurio dell’ANLA a tutte le donne