Ferdinando Arnò parteciperà a Preludio Piano City, la maratona musicale milanese

Ferdinando Arnò parteciperà a Preludio Piano City, la maratona musicale milanese – Domani, 16 dicembre, il compositore e produttore musicale FERDINANDO ARNÒ parteciperà a Milano (Caserma Magenta – Via Mascheroni 26 – dalle ore 20.00 alle 24.00 – ingresso libero) a “PRELUDIO PIANO CITY”, la maratona musicale che vedrà oltre 30 pianisti cimentarsi nell’esecuzione di libere variazioni del “Don Giovanni” di Mozart, opera in programma alla Scala. In particolare domani saranno 8 i pianoforti disposti nei diversi ambienti della Caserma Magenta, luogo altamente simbolico della città e futura sede dell’Accademia di Belle Arti di Brera.

 

Voluto dal Comune di Milano in concomitanza con l’apertura della stagione operistica della Scala, “PRELUDIO” è l’anticipazione di quello che si prospetta come uno dei momenti più attesi e inediti della primavera milanese 2012: “PIANO CITY”, una tre-giorni-evento che arriverà per la prima volta a Milano dopo il grande successo dell’omonima manifestazione che da alcuni anni si svolge a Berlino, coinvolgendo nell’arco di una giornata numerosi pianisti con decine di concerti diffusi nella città.

 

FERDINANDO ARNÒ è musicista, pianista, talent scout produttore musicale di successo (Malika Ayane) e compositore di hit radiofoniche, colonne sonore e più di mille brani per la pubblicità (tra musiche originali e remake di grandi successi). Si diploma in improvvisazione jazz al Berklee College of Music, dove suona tra gli altri con Victor Bailey, Tommy Campbell, Branford Marsalis e Jeff Watts. Tornato in Italia lavora come compositore-arrangiatore per la televisione e il teatro (Dario Fo, Jerome Savary). Negli anni ’90 inizia la sua fortunata e prolifica carriera in pubblicità che culmina nel 1999 con la creazione di “quiet, please!”, la struttura che permette ad Arnò di esprimersi liberamente nella ricerca e nella creazione di musica per l’advertising ( più di mille le campagne a cui Arnò ha prestato il suo talento e il suo gusto musicale e il suo talento di compositore) e che si evolve diventando anche un’etichetta discografica. Tra le sue produzioni discografiche ricordiamo Malika Ayane, Francesco Tricarico, Raphael Gualazzi, Jessica Brando e le collaborazioni con Andrea Bocelli.

 

Articolo precedenteA Betlemme accanto alla grotta della nativita’ c’e’ il presepio del Trentino
Articolo successivoGrande Nazione, il nuovo disco di inediti degli Litfiba