Fabrizio De Andre’, in uscita il cofanetto che racconta il suo percorso Live

Fabrizio De Andre’, in uscita il cofanetto che racconta il suo percorso Live – Martedì 13 novembre esce “I CONCERTI (etichetta Nuvole Production/Sony Music, distribuzione Sony Music – foto di copertina di Renato Longo), la raccolta completa in 16 dischi degli 8 tour di FABRIZIO DE ANDRE: il racconto del suo percorso “live” in un cofanetto da collezione, un must have per tutti gli amanti di Faber e della musica d’autore.

 

Completa il racconto della persona e dell’artista che è stato FABRIZIO DE ANDRE un libro illustrato a colori di 192 pagine con la riproduzione di schizzi originali dei palchi, foto di scena, di backstage e d’archivio mai pubblicate, memorabilia, manoscritti e appunti: vere “chicche” per chi ha vissuto almeno un concerto del cantautore genovese e un regalo per chi invece non ha potuto esserci.

 

Il cofanetto “I CONCERTI” sarà in vendita dal 13 novembre solo nei negozi tradizionali, mentre dalla stessa data su iTunes sarà in vendita solo la versione digitale dei due dischi dedicati al tour “Creuza de ma (1984).

 

“I CONCERTI” raccoglie per la prima volta tutti i live inediti di FABRIZIO DE ANDRE in 16 dischi ricchi di rarità. Un appuntamento discografico eccezionale dedicato ai suoi 8 tour (dal 1975 al 1998):

–        1975/76La Bussola – Storia di un impiegato”

–        1978/79+ PFM”

–        1981/82L’indiano”

–        1984Creuza de ma”

–        1991Le nuvole”

–        1992/93In teatro”

–        1997 “Anime salve” 

–        1997/98Mi innamoravo di tutto”

 

Due dischi per ogni tournee che ricreano le atmosfere di eventi unici come il debutto a “La Bussola” del 15 marzo 1975, le battute e i parlati di FABRIZIO DE ANDRE, pronunciati nel corso di quasi 25 anni di esibizioni dal vivo, le esecuzioni di brani famosi in versione inedita.

 

Articolo precedentePresentazione del libro Le sponde della memoria e del documentario La nave dolce
Articolo successivoLa voce di Gianmaria Testa e i disegni di Altan, un duetto per il libro la Ninna Nanna dei sogni