Eventi in programma nei prossimi giorni di luglio al Centro di Formia

Eventi in programma nei prossimi giorni di luglio al Centro di Formia – Una seconda settimana ricca di eventi per “Estate al centro di Formia” il programma promosso dal Centro Commerciale Naturale “Le due Torri” in collaborazione con la Pro Loco Formia, l’Ipab SS. Annunziata e il Teatro Remigio Paone con il patrocinio del Comune di Formia.

Dopo il successo di Degusta l’arte, si inizia domani alle 21:30 in Largo Paone con lo spettacolo teatrale “Non tutti sono/siamo qui..” scritto e diretto da Enzo Scipione e promosso dall’associazione Teatrarte.

Giovedì 11 luglio, invece, dalle 20:30 a Piazza Mattej “Apericena”, degustazione di vino abbinata a piatti della nostra tradizione con prodotti locali, musica e tanto divertimento ( quota 10 euro) metre alle 22 a Largo Paone Karaoke, animazione e balli di gruppo.

Venerdì 12 Luglio spazio per i bambini dalle 19 presso la sede della Pro loco con “Spiringuacchio … Peppino e … la malafemmena”, animazione di strada con trampoli giocoleria e mangiafuoco a cura dell’associazione “Un mondo di piccole cose”. Alla stessa ora visita guidata su prenotazione “Il cammino di S. Erasmo” a cura dell’associazione culturale S. Erasmo V.M.

A partire dalle 18, inoltre, presso piazza Vittoria mercatino dell’artigianato dell’Associazione Arti e mestieri – Amici del golfo con, dalle 21:30, lo spettacolo di danza orientale “Magiche notti d’oriente”.

La ricca settimana si conclude sabato con lo shopping sotto le stelle e i negozi aperti fino a tardi e dalle 18 alle 22 a Largo Paone l’animazione per i bambini, alle 21 sul Ponte Tallini Minnie e Topolino accolgono i più piccoli. Tanti, inoltre, gli appuntamenti di spettacolo: in villa comunale alle 21:00 “La cantina di Federico (Filosa)” a cura dell’Ass.ne Il Setaccio e alla stessa ora a Largo Paone balli di gruppo dai 4 anni in su a cura di ASD Dancing Room di Giusy Valerio.

Il 13 spazio anche alla cultura con il primo dei due sabati archeologici promossi dall’Ipab SS. Annunziata con una visita guidata itinerante gratuita con partenza dalla sede della Pro Loco di Formia.

Domenica 14 la settimana si chiuderà alle 21:00 presso la Torre di Mola con un evento letterario promosso dall’associazione Terraurunca nell’ambito del Festival della letteratura Locale Fell con la presentazione del poeta Felix Adado originario del Togo e Roberto Gabriele, fotografo e reporter.

Giovedì, sabato e domenica, inoltre, dalle 10:30 alle 12:30 visite guidate “Formia in tour” nei maggiori siti storici-turistici della città con partenza dalla Pro Lcco di Formia.

Articolo precedentePartono i Bastimenti, la mostra in corso a Palazzo Arnone di Cosenza
Articolo successivoLa fiaba di Giovanna figlia di strega apre il Festival di teatro per ragazzi palcoscenici di sabbia