Eusebio Martinelli & Gipsy Abarth Orkestar in concerto ai Giardini di via Filippo Re di Bologna

Venerdì 1° agosto arriva al BOtanique, ai giardini di via Filippo Re, il nuovissimo progetto di musica gitana ideato e realizzato da Eusebio Martinelli, virtuoso trombettista emiliano che ha collaborato negli anni con Negramaro, Demo Morselli Big Band, Modena City Ramblers, Mau Mau e altri. È accompagnato, in questo percorso, dalla Gipsy Abarth Orkestar (gli special guest in formazione suonano con artisti quali Goran Bregovich, Shantel, Mau Mau, Modena City Ramblers, Gattamolesta).

 

I live della Gipsy Abarth Orkestar vedono suonare, cantare e divertirsi ogni musicista della band e sono caratterizzati dalla presenza in prima fila di grandi solisti, che insieme a Eusebio giocano e danno vita ad improvvisazioni scatenate. Il loro repertorio è basato sulla discografia originale di Eusebio ma comprende anche alcune tra le più celebri colonne sonore dei film di Emir Kusturica e Quentin Tarantino.

 

Come nella migliore tradizione della musica balcanica e gitana in generale, Eusebio Martinelli, accompagnato dall’ormai inseparabile Gipsy Abarth Orkestar, trascinerà il pubblico del BOtanique in uno spettacolo contagioso, energico ed esplosivo, al quale sarà davvero impossibile rimanere fermi.
Le prime note sono previste per le ore 21,30.

L’ingresso è ad offerta libera.

 

Il BOtanique, ai giardini di via Filippo Re, aprirà come sempre alle ore 19.30 con la musica di Radio Fujiko.

Al suo interno sarà possibile cenare o sorseggiare un drink all’Enoteca Des Arts, assaggiare frullati e insalate di FraGola e curiosare fra gli oggetti di Semm Store.

È inoltre possibile acquistare la BOtanique Card, che al costo di 10 euro dà diritto a sconti sia all’interno del BOtanique che nei numerosi esercizi che hanno aderito all’iniziativa.

Per informazioni: www.botanique.itwww.estragon.it

 

 

BOtanique 5.0 fa parte del cartellone di bè-bolognaestate del Comune di Bologna.

Articolo precedenteFabrizio Bosso in concerto al Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo di Roma
Articolo successivoSpazio ai cortometraggi con Corti, cortissimi…via!!! Short film vetrina. Il concorso dedicato ai talenti emergenti