Eugenio Finardi sbarca a Bologna

Eugenio Finardi sbarca a Bologna. Giovedì 19 dicembre 2013 ore 21.30

Eugenio Finardi

Nuovo Umanesimo Tour  – Parole&Musica

@Teatro Antoniano – Via Guinizelli, 3 – Bologna
Di mattina incontrerà i ragazzi dell’ ITC “E. Mattei” di San Lazzaro di Savena

A dicembre  un evento importante che ha l’intento di portare a teatro i Grandi Ricercatori vocali e musicali per dare la possibilità agli amanti della cultura italiana di poter vedere e conoscere artisti che hanno scritto, o che stanno scrivendo, la storia della musica attraverso la loro voce, e non solo.

 

La novità è che Eugenio, il 19 mattina, avrà un incontro con i ragazzi dell’ ITC “E. Mattei” di San Lazzaro di Savena. L’Open Forum si terrà presso l’adiacente ITC Teatro, “luogo” di attività e palestra di vita, costola di interazione vivida e pulsante dell’Istituto, in via delle Rimembranze 26; a partire dalle ore 10:30.

Interverranno prevalentemente gli studenti delle classi Quarte e Quinte pronti a confrontarsi con la straordinaria portata empirica del vissuto autobiografico di Eugenio Finardi.

 

Il 19 dicembre 2013 al Teatro Antoniano di Bologna si terrà il concerto di Eugenio Finardi e il suo “Nuovo Umanesimo Tour” che si arricchisce di “Parole e Musica”.

Si tratta di incontri Parole&Musica in cui il cantautore milanese si concederà in spazi più ristretti per raccontarsi e raccontare in musica.

Con quarant’anni di carriera alle spalle, Finardi si è accorto che, insieme alle canzoni, spesso veniva la richiesta di una testimonianza, dal suo personalissimo punto di vista, dell’epoca straordinaria di cui è stato protagonista. Eugenio Finardi sottolineerà queste riflessioni con brani dal suo repertorio, dalla tradizione Blues e improvvisazioni che scaturiscono dalla conversazione.

Uno spazio d’intrattenimento nel quale la musica si mescola alle parole e al racconto e che conferma Finardi un artista che sa parlare all’anima della gente, sa anche stupire, sa divertire.

 

Aprono la serata gli Altare Thotemico (www.altarethotemico.com)

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina FB di Aftersound e sul sito internet www.aftersound.it 

PREVENDITE CONCERTO: www.vivaticket.it 

Contatti per infowww.aftersound.it   – info@aftersound.it

Articolo precedenteGrippo, con apertura negozi e mozione su stazione tiburtina si procede verso riqualificazione della stazione
Articolo successivoRock in Idro 2014 all’Arena Joe Strummer – Parco Nord – Bologna