Eugenio Finardi, continua il Fibrillante Tour. L’inconfondibile sound del cantautore dal vivo sui palchi di tutta Italia

EUGENIO FINARDI, artista versatile e poliedrico, considerato un guru nel panorama cantautorale italiano, dopo anni di sperimentazioni ed esplorazioni artistiche, porta in scena in tutta Italia il suo inconfondibile sound, reinterpretando live i grandi classici del suo repertorio e gli inediti del nuovo album “Fibrillante” (prodotto da Max Casacci dei Subsonica).

Energico interprete e finissimo intrattenitore, Eugenio Finardi è considerato un outsider per il suo atteggiamento indipendente, conservato nonostante l’immensa popolarità raggiunta in 40 anni di attività musicale: la sua natura sperimentatrice e non riconducibile a una “scena” gli è valsa di recente la definizione di “primo vero indie”.

Sul palco è accompagnato dalla band con cui ha scritto e registrato “Fibrillante”: Giovanni “Giuvazza” Maggiore alla chitarra, Marco Lamagna al basso, Claudio Arfinengo alla batteria e Paolo Gambino alle tastiere.

Dopo aver dedicato gli ultimi quindici anni all’esplorazione di diversi generi musicali, spaziando abilmente dal Blues al Folk, fino al Fado portoghese e alla Classica Contemporanea, Eugenio Finardi riporta in tour le sonorità Rock di forte impatto e i contenuti di grande impegno che hanno contraddistinto i suoi primi album Cramps come “Sugo” e “Diesel” senza dimenticare al contempo la sensibilità umana e l’impegno solidale che hanno sempre accompagnato la sua vita artistica.

Queste le date del tour ad oggi confermate: il 9 giugno a Bergamo (Lazzaretto), l’11 giugno a Casalbordino – CH (Piazza G. Paolo I), il 13 giugno a San Donato Milanese – MI (Piazza della Pieve), il 15 giugno Bologna (Parco delle Caserme Rosse in occasione della Festa della CGIL), il 28 giugno ad Acqui Terme – AL (Piazza Italia). 

Articolo precedenteRock Master Festival, al via la competizione internazionale di arrampicata più famosa al mondo
Articolo successivoYlenia Lucisano in concerto alle Scimmie di Milano. Special Guest Giulia Mazzoni