Estragon, i live di novembre

Ecco l’elenco dei concerti e delle serate in programma all’Estragon per il mese di novembre:

 

Mar 3 novembre – WASP (Heavy metal – USA)

A CURA DI HARD CHSH EVENTI

In attesa di news riguardanti il nuovo album dal titolo “Golgotha”, annunciamo la data italiana dei mitici W.A.S.P.: la storica formazione guidata da Blackie Lawless. I Nostri saranno nel nostro paese a novembre per mettere a ferro e fuoco i palchi italiani col loro heavy metal puro, diabolico e primitivo

Ore 21 – Ingresso 30 euro alla cassa, 25 + dp euro in prevendita

 

Gio 5 novembre – EPICA (Symphonic Metal – Olanda)

A CURA DI HARD CHSH EVENTI

Live EPICA + ELUVEITIE + SCAR SIMMETRY. Ecco il ritorno di EPICA in Italia, a grande richiesta, dopo il successo delle due date lo scorso novembre. Forte del successo del nuovo “The Quantum Enigma”, la band di Simone Simons intraprenderà un tour invernale in compagnia di ELUVEITIE: la band più quotata della scena folk metal.

Ore 21,30 – Ingresso 35 euro alla cassa, prevendita TicketOne 34.50 euro + d.p., prevendita HardCash 30,00 euro

 

Ven 6 novembre – VERDENA (rock – Italia)

A CURA DI DNA CONCERTI

I Verdena tornano a calcare i palchi di tutta Italia per presentare al pubblico ‘Endkadenz vol.2’, secondo e attesissimo volume del loro sesto album in studio che ha raggiunto il primo posto della classifica FIMI nella settimana di uscita. Nel mezzo, una doppia candidatura al Premio Tenco come album dell’anno (‘Endkadenz Vol.1’) e due pezzi in lista come miglior canzone singola (‘Un po’ Esageri’ e ‘Alieni tra Noi’).

Ore 22 – Ingresso 13 euro

 

Sab 7 novembre – GLI AVVOLTOI 30 anni! (Beat rock – Italia)

Era l’autunno del 1985 quando iniziò l’avventura degli Avvoltoi. Trent’anni dopo i Nostri celebrano questo fantastico traguardo con un evento imperdibile, una grande festa dove si ritroveranno sul palco molti “vecchi” Avvoltoi e ospiti davvero speciali che eseguiranno un brano insieme al gruppo. Ci saranno ad esempio Omar Pedrini (Statuto), Little Taver, Lodo (Stato Sociale), Emidio Clementi (Massimo Volume), Altre Di B, Alessandro Alosi (Il Pan Del Diavolo), Gianluca Morozzi, Dandy Bestia (Skiantos), Valerio Cane’ (Pecori Greg) e tanti altri. Aprono la serata THE SEXTRESS (Garage – UD) mentre il Dj set a seguire sarà a cura di CHOPIN E I SUOI NOTTURNI (Roma) e SPILLO DJ (UD)

Ore 21,30 – Ingresso gratuito
Ven 13 novembre – FAT FREDDY’S DROP (dub/reggae/elettronica – New Zeland)

A CURA DI DNA CONCERTI

Il combo neozelandese autore di un universo sonoro che miscela sapientemente funk, reggae, soul e dub arriva anche a Bologna con il Continental tour 2015, il suo più grande tour da headliner in Europa. I Fat Freddy’s Drop sono gli autori del celebre “Based On A True Story, l’album neozelandese più venduto di tutti i tempi, che ha segnato un risultato unico se si pensa che era un album indipendente con una promozione pressoché nulla. Dopo questo lavoro la band ha pubblicato nel 2009 il secondo capolavoro Dr Boondigga & The Big BW, andato direttamente al #1 in Nuova Zelanda aggiudicandosi il disco di platino in soli 4 giorni. La definitiva consacrazione è avvenuta nel 2010 con l’album Live at the Roundhouse. Il nuovo tour segna il ritorno sui palchi dei FFD dopo lo show sold out da 10mila persone alla Sydney Opera House di gennaio.

Ore 22 – Ingresso 20 euro

 

Mar 17 novembre – DEATHCRUSHER TOUR (Death metal)

A CURA DI HUB MUSIC FACTORY

Martedì 17 novembre l’Estragon di Bologna farà da scenario al Deathcrusher Tour 2015, un imperdibile appuntamento live per tutti gli amanti del death metal, che vedranno in un colpo solo CARCASS, OBITUARY, NAPALM DEATH, VOIVOD.

Ore 20 – Ingresso 30 euro + d.p. 

 

Gio 19 novembre – BLACK LABEL SOCIETY (heavy metal – USA)

A CURA DI LIVE NATION

Ad un anno di distanza dalla pubblicazione di  “Catacombs Of The Black Vatican”, BLACK LABEL SOCIETY proseguono incessantemente il loro tour. La formazione guidata dal mitico e conosciutissimo Zakk Wylde, tornerà in Italia per un’unica data che si terrà il prossimo 19 novembre all’Estragon di Bologna. Per una serata ad altissimo volume…

Ore 20 – Ingresso 32 euro in cassa, 27 euro + d.p. in prevendita

 

Ven 27 novembre – We Love 2000

L’attesa è finita: la festa più calda e innovativa dell’anno è di ritorno a Bologna dopo il tour che l’ha portata in giro per l’Italia! Tutte le hit del decennio 2000-2010 vi trasporteranno in un party incandescente di ritmi scatenati fino all’alba. Un cocktail esplosivo dagli ingredienti elettrici: dalle hit dance anni 2000 fino all’indie rock, dieci anni di musica condensati in una sola notte: una serata che è già cult! Djs: ALE MOSTRICCI + BECCA + CABOX

Ore 21,30 – Ingresso a pagamento (5 euro per i primi 100)

 

I biglietti per i concerti sono disponibili su www.ticketone.it, www.bookingshow.it o www.mailticket.it  e presso le abituali prevendite.

Per informazioni: 051 323490, www.estragon.it , www.facebook.com/EstragonClub

ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) – Bologna

Articolo precedenteTeatro dell’Orologio di Roma, la programmazione fino al 15 novembre 2015
Articolo successivoMedea a Camarinas, lo spettacolo riportato in scena dal Teatro Bertolt Brecht al Castello del Buonconsiglio a Trento