Equ, Premio Bindi 2013. Per chi suona la campana. Appuntamento al Teatro Arciliuto di Roma

Equ, Premio Bindi 2013. Per chi suona la campana. Appuntamento al Teatro Arciliuto di Roma – Nel loro oscillare tra istinto rock, sonorità jazz e canzone d’autore, i quattro musicisti romagnoli – Gabriele Graziani, Vanni Crociani, Michele Barbagli e Alessandro Fabbri – propongono un cantautorato colto con suoni sofisticati, atmosfere classiche e insieme una grande apertura alle nuove tecnologie, una miscela che li rende una delle band più eclettiche del panorama musicale indipendente.

Vincitori del Premio Bindi 2013 per la canzone d’autore e della Targa AFI (Associazione fonografici italiani) gli EQU fanno tappa al Teatro Arciliuto di Roma, dove presentano il loro concept album Un altro me.

L’album “Un altro me” ha ricevuto importanti consensi e premi da parte della critica e del pubblico e la band dopo avere conquistato il primo premio al contest “Romagna Creative District” con il video “Goccia”, viene chiamata come unica band in cartellone alla XXIV edizione del prestigioso Ravenna Festival.

Come graditissimo riconoscimento al progetto giunge anche l’invito di Enrico De Angelis direttore artistico del Club Tenco, a esibirsi come ospiti della seconda serata del Premio Tenco

 

Un altro me” racconta una storia di un barista, spaesato, fuori posto, che si rivede nel suo passato di pittore ritrattista. L’immagine, il suono, il racconto sono componenti essenziali di “Un altro me”, la cui forza risiede nel valore evocativo dei testi, sostenuti da una colonna sonora che ne amplifica il senso dell’azione, lo stato d’animo, la descrizione di un luogo.

 

Hanno collaborato all’album Alessandro Bergonzoni, Federico Bellini, Francesco Gazzè, e il produttore artistico Marco Canepa che dal 2004 appoggia con energia e passione il progetto EQU.

Di recente gli Equ hanno anche ricevuto il Premio Confesercenti – M.E.I. 2013 al Teatro Alighieri di Ravenna, un riconoscimento per la loro professionalità e il loro impegno nella musica,

 

LUNEDI’ 17 FEBBRAIO ore 20.00

live@ I Lunedì dell’Arciliuto

Ingresso libero

TEATRO ARCILIUTO

Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma

Per informazioni info@arciliuto.it

Articolo precedenteI The Matchbox Blues sotto ai riflettori dell’Officina Biologica
Articolo successivoJacopo Ratini in concerto all’Anima Mundi di Roma